Due progetti a confronto: Juve-Milan, chi è la più forte? Ibra-Milan: ritorno di fiamma?‏

21 Apr 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Juventus Milan
[ Precedenti ]

MILAN-NAPOLI, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Stefano Peduzzi, giornalista milanese classe 1979, è curatore e conduttore del programma “Campionato dei Campioni” in onda martedi e domenica sera sul circuito Odeon. E’ direttore del sito www.monza-news.it Twitter: @stepeduzzi

21.04.2013 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 1340 volte

C’è molta curiosità attorno al posticipo di questa sera. Con una Juve con tre quarti di scudetto già cucito meritatamente sul petto, la partita di Torino per il Milan ha un valore davvero molto importante. Un po’ perchè Pazzini e compagni si giocano ancora un pezzo di Champions, anche se il cammino verso il secondo posto è stato compromesso dai due pareggi conquistati negli scontri diretti con Fiorentina e Napoli. E un po’ perchè la gara di questa sera potrà essere utile in chiave futura. Sono le prove generali verso lo scudetto, quello della prossima stagione. Il Milan si è avvicinato ai bianconeri? Sarà il campo a dirlo, anche se peserà molto per la squadra di Allegri l’assenza di Balotelli, il colpo di gennaio che alla Juve non è riuscito, rimediando un Anelka ormai sul viale del tramonto.
Occhi puntati allo “Juventus Stadium” soprattutto sul volto di Stephan El Shaarawy: il “Faraone” sta attraversando un periodo di appannamento, ma la panchina con il Napoli resta ancora inspiegabile e rimarrà uno dei più gravi errori della gestione Allegri. El Shaarawy è un patrimonio del Milan e una panchina nella sfida che valeva il secondo posto, potrebbe influire anche sull’umore già provato del giovane attaccante. Vedremo che risposte darà questa sera il capocannoniere dei rossoneri.
Tra un mese e mezzo il Milan farà il punto sul mercato. Conclusa la stagione, con la certezza della data di inizio della prossima stagione (dipenderà dagli eventuali preliminari di Champions), si discuterà dei rinnovi dei contratti (Abbiati in questo momento è l’unico ad avere qualche certezza in più rispetto agli altri) e si metteranno a fuoco i possibili colpi per la prossima stagione. Il top player, come abbiamo scritto alcune settimane fa, sarà in difesa. Si guarderà al mercato italiano (Ogbonna piace, ma costa moltissimo), ma soprattutto a quello estero.
All’orizzonte intanto ci sono dei “rumors” su un possibile ritorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic. Che sarebbe davvero clamoroso dopo l’addio doloroso avvenuto la passata estate. I coniugi Ibrahimovic stanno già cercando casa a Milano, come ha riportato la Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi. L’attaccante vuole lasciare il Psg a fine stagione, i rapporti con Adriano Galliani sono rimasti eccellenti. Idem dicasi per il suo agente Mino Raiola: per ora siamo nel campo del “fantamercato”, ma con l’agente più potente del momento può sempre succedere tutto…  

Ditemi la vostra su Twitter a @stepeduzzi    Ci rivediamo questa sera in tv su Odeon dalle 22.30 per il post Juve-Milan.
Stefano Peduzzi

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

C’è molta curiosità attorno al posticipo di questa sera. Con una Juve con tre quarti di scudetto già cucito meritatamente sul petto, la partita di Torino per il Milan ha un valore davvero molto importante. Un po’ perchè Pazzini e compagni si…

La squalifica di Blotelli, ridotta di una sola giornata, non consentirà ad Allegri di poter avere a disposizione l’estro dell’attaccante nella gara che potrebbe rivelarsi tra le più importanti della stagione. C’era da aspettarselo. Ridurre la sq…

Ad analizzare il prossimo Juventus-Milan ai microfoni di MilanNews.it è intervenuto Luciano Moggi. L’ex dg bianconero a 360&de…

Abbiati 7: se il Milan riesce a tenersi stretto il pari, molto deve al suo portiere. Fondamentale nel primo tempo su Cavani e nella ripre…

Il bomber del Milan Primavera, Andrea Petagna, ha commentato il successo per 4-0 contro il Sassuolo che ha aperto le porte delle Finale E…

Giudicare un risultato come questo 1-1 fra Milan e Napoli è sempre arduo: viene in soccorso la teoria del bicchiere mezzo pieno o …

Partita piena di rimpianti quella di Firenze, con un 2-2 firmato Montolivo e Flamini. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, ha…

Iniziare una lettera di protesta quando si è tifosi e soprattutto quando si è incazzati come non mai non e’ mai cosa …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News