E gol (facile) fu… alla prima occasione

Milan news

07.12.2011 09:15 di Salvatore Trovato   articolo letto 22 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Chissà quanti pensieri avranno fatto capolino nella testa di Robinho al minuto quarantotto del match di Praga, quanti scomodi flashback, quanti recenti, cattivi ricordi… Eppure, con freddezza, il brasiliano ha resettato tutto e spazzato via ogni preoccupazione, scaraventando alle spalle di Cech, estremo difensore del Viktoria, il tap-in del momentaneo 2-0. Stavolta non ha sbagliato, non ha ciccato malamente il pallone, steccando sul più bello, stavolta la linea di porta non l’ha tradito. Visto il momento, è stato più gratificante per lui aver segnato una rete così facile: meglio buttarla dentro da pochi passi, infatti, scacciando gli antichi fantasmi, cacciando via i tormenti, piuttosto che esibirsi in una prodezza da urlo. Quelle, le prodezze appunto, sono pane per i suoi denti. Il problema, invece, sta tutto nella semplicità, nel fare le cose banali, in soldoni, nel realizzare un gol come quello di ieri. Primo sigillo europeo in rossonero, una spolverata alla maglia, un bacio alla telecamera e via, felice come una Pasqua. Una samba – che non guasta mai -, un ringraziamento a Pato e un augurio speciale, ovviamente indirizzato a se stesso, nella speranza di un futuro migliore, almeno sotto l’aspetto della mira.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Mail inviata correttamente. In via Turati ora non resta che attendere la risposta del Manchester City dopo aver formulato ufficialmente l’offerta per Carlos Tevez e averla spedita via posta elettronica. Due giorni intesi che abbiamo vissuto e raccontato passo dopo passo seguen…

Il Milan esce frastornato dalla trasferta di Champions. Un primo tempo del tutto anonimo viene prontamente riscattato dalle magie da sambodromo inventate nell’arco di soli tre minuti da Pato e Robinho, che illuminano i volti intirizziti dei circa trecento tifosi rossoner…

Queste le parole di Philippe Mexes dopo il pareggio per 2-2 con il Plzen. Il francese a MilanNews.it ha dichiarato. “Ci siamo qualif…

Ecco le pagelle di Viktoria Plzen-Milan 2-2: Amelia 6:    Beffato, con tutta la squadra, proprio all’ultimo seco…

Domani alle 14.00 i ragazzi di Aldo Dolcetti scenderanno in campo ad Assemini contro il Cagliari per l’andata dei quarti di finale di…

Il girone di Champions League si era aperto per il Milan con la rimonta all’ultimo respiro ai danni del Barcellona e si chiude allo s…

Il Milan strapazza il Chievo 4-0 e, tra le tante prove positive, spicca ancora quella di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, autore dei gol n…

Buongiorno, Ho già scritto una volta una risposta ad una lettera del tifoso, anche se non è stata pubblicata.. Oggi vog…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Dicembre 2011.

Post Originale:
E gol (facile) fu… alla prima occasione

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News