Secondo quanto riportato stamani da Tuttosport, il Milan si prepara ad abbandonare, dopo cinquant’anni, la celeberrima sede di Via Turati 3, affittata nel 1966 sotto la presidenza di Franco Carraro ed acquistata in seguito, nel 2004, da Silvio Berlusconi.
Il “trasloco” avverrà tra settembre ed ottobre prossimi per approdare in una zona più vicina a San Siro, precisamente in zona Portarello, poco distante da San Siro e dagli snodi di autostrade e tangenziale.
La società rossonera si prepara dunque a salutare un luogo intriso di ricordi, emozioni, preoccupazioni. lacrime e sorrisi. Quelle stanze sono state testimoni di tutti i successi ottenuti nella storia del Milan, per quanto riguarda le trattative di calciomercato o quelle sul campo, ed anche di qualche, permetteteci di dirlo, piccolo insuccesso. Per non parlare di tutte le gesta di solidarietà così abilmente compiute nel tempo da questa gloriosa società.
Difficilmente i tifosi dimenticheranno mai quella finestra dalla quale così tanti giocatori si sono affacciati: da Van Basten a Gullit, da Nesta a Kakà, per citarne solo alcuni.
E’ tempo di rinnovo e cambiamento in casa Milan, così come è avvenuto per gli uffici di Milan Channel prima e per la rosa rossonera poi.
L’augurio è che sia un nuovo inizio, che ci renda ancora grandi e ricordi a tutti chi è “Il club più titolato al Mondo”.
