Ecco perchè Galliani vuole "salvare" Max. Perchè Seedorf è più di una scommessa

05 Mag 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Milan   Torino
[ Precedenti ]

MILAN-CATANIA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Stefano Peduzzi, giornalista classe 1979, è conduttore del programma Campionato dei Campioni in onda su Odeon domenica alle 22.30 e martedi dalle 20.30. Twitter @stepeduzzi

05.05.2013 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 1233 volte

Abbiamo anche noi la sensazione, da alcune settimane, che Massimiliano Allegri lasci il Milan a fine mese. Troppi i dissapori,a mezzo stampa, tra il tecnico toscano e il presidente Berlusconi, diversi anche i motivi che potrebbero portare alla separazione a fine stagione. Parliamo sempre di sensazioni, non abbiamo notizie certe in questo senso. Anche perchè, non essendoci delle firme, anche le parole date in molti casi potrebbero all’ultimo saltare. Adriano Galliani, e qui invece entriamo nel campo delle certezze, vuole confermare a tutti i costi Allegri in caso di terzo posto. Il lavoro del tecnico toscano è stato molto apprezzato dal plenipotenziario rossonero. Che, in caso di play off di Champions League ad agosto, vuole tenersi stretto un allenatore che conosce bene il gruppo a disposizione. Un tecnico nuovo sarebbe infatti una grossa incognita. Un’incognita come Clarence Seedorf che nel giro di pochi mesi passerebbe dal campo alla panchina. Talento straordinario l’olandese, uno dei più grandi giocatori della storia del Milan. Ma tra il campo e la panchina la differenza è grande. Ho sentito anche una certa “diffidenza” da parte di ex compagni che hanno commentato la possibile candidatura del centrocampista come nuovo mister del Milan, candidatura spinta dal presidente Berlusconi. Percentuali che sono scese di molto negli ultimi giorni. Inviterei i dirigenti del Milan anche a controllare quanto fatto da Seedorf nelle stagioni in cui è stato patron del Monza: una salvezza e ben due retrocessioni consecutive, con molte scelte tecnico/tattiche che erano state avallate e persino suggerite dal governatore-ombra del club brianzolo. Dunque, occhio alle scommesse azzardate… Per parlare di chi sarà l’allenatore del Milan ci sarà ancora tempo nelle prossime settimane, per avvicinarci al clima Champions la parola passa al campo dove alle 15 un Milan orfano di Montolivo ospiterà il Torino. “Capitan futuro” è stato il miglior acquisto qualità/prezzo di questo campionato. E’ una perdita importante per il centrocampo rossonero, avarissimo di quella qualità che in passato gli ha consentito di vincere tante partite. Ma è una prova di forza per tutti gli altri e, perchè no, per testare quel modulo con quattro punte che potrebbe rappresentare un’ipotesi futura per una squadra che vuole puntare a vincere dando più spettacolo. Quello che è accaduto sempre di meno in queste ultime due annate. Ci vediamo in tv questa sera su Odeon dalle 22.30 al Campionato dei Campioni per parlare dei temi della giornata. Stefano Peduzzi

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Abbiamo anche noi la sensazione, da alcune settimane, che Massimiliano Allegri lasci il Milan a fine mese. Troppi i dissapori,a mezzo stampa, tra il tecnico toscano e il presidente Berlusconi, diversi anche i motivi che potrebbero portare alla separazione a fine stagione. Parliam…

Un finale al cardiopalma quello che inizierà con la gara di Torino. Il Milan al terzo posto in classifica non può permettersi di sbagliare il colpo, con una Fiorentina arrembante a cui si aggiunge anche la Roma di Andreazzoli che dichiara di aver messo nel mirino…

Premiazione del MilanNews.it Awards

In esclusiva per MilanNews.it, l’agente FIFA Federico Spada, grande esperto di calcio colombiano, ci introduce al futuro milanista Jh…

Amelia 6: sostanzialmente inoperoso per tutta la contesa, non può far altro che osservare le realizzazioni del duo catanese. A…

Oggi pomeriggio si è tornati in campo per le semifinali dei play-off del Campionato Primavera. Si sono qualificati Torino e Chievo…

L’appassionante testa a testa con la Fiorentina continua e in palio c’è un posto per i preliminari di Champions League; ce…

Il Milan esce sconfitto dallo Juventus Stadium col risultato di 1-0. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il m…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News