Milan Night
E adesso chi glielo dice a Galliani che le 5 scoppole prese in amichevole dal Real non sono state esclusivamente colpa dei 9 cambi di Allegri? Perché se è vero, come il nostro “Dottor” Galliani ci ricorda, che il Milan non è la Solbiatese è solo per una questione di blasone dovuto alla storia e non certamente al presente. Fatto sta che la prima giornata di campionato si chiude con una sconfitta a dir poco meritata di una squadra mediocre, composta da giocatori mediocri, sotto la guida tecnica di un allenatore mediocre. Mediocrità caratteristica anche della squadra uscita vincitrice ieri da S.Siro, quella Sampdoria neo-promossa arrivata in Serie A da sesta qualificata al campionato scorso di Serie B.
A chi ricorda i pali dell’incontro di ieri e grida alla sfortuna ricordiamo che il Milan di Galliani ieri è sceso in campo con Abbiati, De Sciglio, Bonera, Yepes, Antonini, Nocerino, Montolivo, Flamini, Boateng, Robinho ed El Shaarawy. Giocatori che il Milan, quello vero, non si sarebbe nemmeno degnato di trattare un tempo. Eppure la formazione è questa, doveva essere l’anno di Pato, si è rotto ancor prima di cominciare, allora ci saremmo dovuti affidare a Robinho, ora costretto anche lui ai box per almeno 3 settimane. Per sostituire il futuro genero di Berlusconi si era pensato all’immensa classe dello scaldapanchina del Genoa meglio noto come Ze Eduardo, ora per rimpiazzare Robinho che nomi si faranno? Boh? Si dice si pensi al ritorno di Borriello, malvoluto da tifosi, giocatori e allenatore ma ben voluto dalla dirigenza (Ma che avete capito? Non mi riferivo a Galliani ma a Barbara Berlusconi).
Nel frattempo mentre si tratta il ritorno del figliol prodigo Kakà sempre con minore entusiasmo, si fa il nome di Niang, giovane del Caen capace di fare ben 5 gol in 30 partite… oro colato per questo Milan… già considerando che abbiamo appena venduto un giocatore capace di farne 35 l’anno scorso… Ma intanto si pensa al futuro, ecco scendere dunque in campo dal primo minuto un De Sciglio che sulla fascia balla peggio di Taiwo ed ecco là davanti il futuro del Milan: El Shaarawy, incapace di eseguire il più facile dei controlli. Ma almeno per prendere questo fenomeno ci siamo liberati di un incapace quale Merkel… cosa? Ieri ha segnato Dottor Galliani? Non mi dica? In fondo al Milan non aveva fatto altro che bene ma è stato giusto darlo al Genoa più 7/8 milioni per El Shaarawy che ieri ha fatto il fenomeno vero?
Questo è il vostro Milan gentilissimi Galliani e fam. Berlusconi, una squadre incapace di giocare (perché qui non si tratta del risultato ma quanto non visto ieri per prima cosa è stato il gioco) a calcio, una squadra che andava avanti grazie a due campioni, sfanculati entrambi a Parigi per qualche milione da investire nei bunga bunga dello pseudo presidente. Ormai vi pigliano in giro anche su Milannews, Kakà non arriverà, Niang sempre più vicino e… cosa? Se salta Allegri il prossimo allenatore sarà scelto da Barbara Berlusconi? Speriamo che scelga Rocco Siffredi almeno quello qualcosa è capace di tirare su. Forza Milan e grazie Presidente!
Maurizio Fusetti (Mauri 2.0)
Post Originale:
Ed ecco il vostro Milan