El Shaarawy: i motivi per cui il Milan non deve cedere

BOATENG, PER CHE TIPO DI OFFERTA ANDREBBE CEDUTO?

Invio richiesta in corso

‘);

09.06.2013 14:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 1853 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Che El Shaarawy piaccia, a tante squadre, è più che risaputo. Il Manchester City pare la più agguerrita, sebbene offerte ufficiali non siano ancora pervenute in via Turati. Un Kakà o un Thiago Silva bis all’orizzonte? Le differenze sono sostanziali, in quanto il Milan non ha più esigenze di bilancio e, qualora arrivassero proposte, può anche rifiutare con tutta la serenità possibile. Perché il club rossonero dovrebbe privarsi di una delle sue colonne, proprio agli albori di un nuovo ciclo? Una mossa che potrebbe sì finanziare gli acquisti, ma che non gioverebbe certamente al prosieguo di un progetto italiano e futuribile. L’idea societaria è appunto quella di consolidare questo gruppo e farlo crescere, affidandosi proprio ad elementi come El Shaarawy. Il giocatore, dalla sua, non pare avere intenzione di lasciare la sua squadra del cuore: la dirigenza probabilmente la penserà allo stesso modo, tenendo conto che, qualsiasi cifra arrivasse, dovrebbe comunque essere spesa alla ricerca di un sostituto (visto anche l’attuale e ridotto numero di attaccanti). Sappiamo bene come funziona il mercato e, non appena un big viene ceduto a tot milioni, la maggior parte dei club si irrigidisce, chiedendo cifre simili per i propri giocatori. Il Milan vuole creare una sorta di appartenenza e non può prescindere da certi giocatori: se si vuole costruire bisogna anche saper rifiutare alcune offerte, altrimenti difficilmente si riuscirà a tornare al top.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

L’avviso comunicato ieri in merito alla campagna abbonamenti lancia un messaggio ben preciso: i giocatori della rosa del Milan sono tutti potenzialmente sul mercato. Una postilla per mettere le mani avanti: “Noi mettiamo El Shaarawy e Boateng sulle foto della campagna abbonamenti…

Non poteva essere altrimenti, non potevano provenire che dalla bocca di uno come Pippo Inzaghi queste parole, tanto forti quanto vere. Il Milan che ti entra nell’anima, la maglia che diventa una seconda pelle, dei colori che diventano parte della tua vita così da …

Assemblea ordinaria Serie A

Alessandro Diamanti al Milan è più di un’idea. In via Turati ci stanno pensando e il trequartista del Bologna potrebbe sbarcare in ross…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Ieri Filippo Inzaghi ci scherzava su, ma in realtà la sua si tratta di una domanda molto pertinente. Il nuovo allenatore della Pri…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato quelle che sono le reali esigenze del Milan attuale. L’impel…

Buongiorno a tutta la redazione…vorrei proporre una possibile rosa per il prossimo anno….partendo dal portiere dopo le conferme di ab…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News