El Shaarawy: “Niente City, il Milan è la mia famiglia. Calo? Solo di gol”

FC Internazionale Milano v AC Milan - Serie A

Alla Gazzetta dello Sport ha parlato il Faraone Stephan El Shaarawy, voglioso di chiudere al terzo posto già domani, magari con un gol: “Ci terrei tanto a segnare di nuovo e conquistare così i playoff di Champions, anche perché quella con la Roma sarà l’ultima partita dell’anno a San Siro. Un gol sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione da incorniciare. Contro la Roma sarà una partita fondamentale, perché non vogliamo aspettare Siena. All’inizio dell’anno il terzo posto era impensabile: peccato per il secondo, ma il Napoli ha fatto tantissimo. Siamo felici, comunque, di aver fatto la rimonta”.

Il gol manca da un po’ di tempo, ma El Shaarawy non parla di calo: ”Nella prima parte ho segnato tantonella seconda mi è mancato soltanto il goal, ma non sono mancate le prestazioni e sono arrivate tante vittorie. Io non sono deluso perché anche il mister è sempre stato contento. Mi sono sacrificato per la squadra, non mi sono stati chiesti solo i goal. 

Quando sono diventato il capocannoniere è stato incredibile: all’inizio dell’anno non me lo sarei mai aspettato, è stata una gioia grandissima. Il mio giorno top è stato quando ho segnato la doppietta in rimonta a Napoli. Poi, ci sta che ci siano dei cali, ogni giocatore nel corso della stagione ne ha, però l’importante è che quando hai i cali non ti abbatti, ma cerchi di aiutare la squadra. A un certo punto, però, è verissimo che mi sono ritrovato molto più stanco fisicamente“.

Anche El Shaarawy si schiera dalla parte di Allegri e nega ci siano dissidi con Berlusconi: ”Il presidente ha un ottimo rapporto sia con noi giocatori sia con l’allenatore. L’ha sempre detto anche Allegri, che si sentono, si parlano in settimana, dopo le partite, per vedere se c’è qualcosa da sistemare. C’è massima stima e massimo rispetto tra i due. Il mister sta facendo ottime cose. È giusto che venga lasciato in pace e gli si permetta di centrare l’obiettivo del terzo posto prima di parlare”.

Infine smentisce le voci che lo danno vicino al City: “L’interessamento di grandi club stranieri mi fa piacere, però con Mancini non ci siamo mai sentiti, mai visti. L’ho sempre detto che al Milan sto benissimo, è una grande famiglia, mi sono sentito a casa da subito, da sempre. Spero di restare a lungo… infatti con Mario non ho mai parlato del City”.

Fonte: goal.com

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News