El Shaarawy: "Questa è stata una stagione fantastica, che emozione i primi gol in Champions e Nazionale"

10.06.2013 13:00 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Stephan El Shaarawy ha commentato così a La Repubblica la sua stagione che si è appena conclusa: “Questa è stata proprio una stagione fantastica, ha sorpreso anche me”.

Sorpreso perché?
“Perché io sapevo di avere bisogno di giocare con continuità. Ma non mi apettavo così tanti gol, né di restare tanto a lungo in cima alla classifica cannonieri e di ritrovarmi in Nazionale e di segnare il mio primo gol, addirittura a una squadra come la Francia: è stata una tra le emozioni più grandi che io abbia mai vissuto”.

Le altre?
“Il debutto in Nazionale, il primo gol in serie A e il primo gol in Champions, a San Pietroburgo con lo Zenit, anche perché è arrivato in un momento un po’ difficile per il Milan”.

Tunnel in area e slalom fra tre avversari. L’Uefa l’ha giudicato tra i più belli della Champions, si è sentito un predestinato?
“Mi sono sentito felice. Io sono veramente contento di quello che mi sta capitando. Farò meno vacanze, quest’anno, ne avrei fatte di meno anche se fossi andato alla fase finale dell’Europeo con l’Under 21, che sta andando alla grande e per la quale faccio un grande tifo. Ma mi sta succedendo la cosa più bella. E poi qui in Nazionale ci si diverte tantissimo. Il calcio per me è divertimento, è una passione”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

La domanda più frequente che viene fatta in questi giorni dai tifosi è ovviamente quella relativa al futuro di Stephan El Shaarawy. Le notizie di un interessamento forte e reale del Manchester City trovano conferme e l’offerta, se fosse quella palesata qual…

Il mercato incombe e il Milan non è più quello di grandi acquisti e delle poche cessioni. Tutto è cambiato. La società rossonera deve sapersi gestire con le proprie risorse. Ecco il principale motivo degli addii di Ibra e Thiago Silva. Ma soprattutt…

Assemblea ordinaria Serie A

Alessandro Diamanti al Milan è più di un’idea. In via Turati ci stanno pensando e il trequartista del Bologna potrebbe …

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

L’apertura è netta. Filippo Inzaghi, neoallenatore della Primavera del Milan, fornisce un chiaro indizio tattico sulla nuova s…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno risposto ad un quesito ricorrente nell’ultima settimana: quale trequa…

Ad ogni finestra di mercato si legge di tutto sul Milan e la maggioranza di queste notizie punta il dito sulle casse rossonere, definite …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News