Eranio: "Allegri non ha tutte le colpe per l’andamento della stagione. Per il centrocampo, nessun problema: c’è Kakà"

23 Nov 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Genoa
[ Precedenti ]

A CHE GIOCATORE AFFIDARSI PER RISALIRE LA CHINA?

Invio richiesta in corso

‘);

13.11.2013 22:30 di Simone Chiocchi  articolo letto 492 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per parlare di Milan, la redazione de ilsussidiario.net ha contattato Stefano Eranio, ex-rossonero:

Allegri è rimasto sulla panchina rossonera. E’ stata la scelta migliore? Credo di sì, anche perché non è che il tecnico può avere tutte le colpe per l’andamento della stagione del Milan.

Il Milan dopo la sosta potrebbe recuperare molti infortunati… Uno dei problemi del Milan è proprio questo, gli infortunati: fortunatamente recupereranno giocatori importanti come El Shaarawy e De Sciglio. La risalita del Milan passa anche da loro.

El Shaarawy viene dato sempre in partenza. Sarà addio già a gennaio? Conosciamo tutti la forza del ragazzo, il Milan lo confermerà e cercherà di metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio.

Si parla anche di un possibile spostamento di Kakà a centrocampo. Che ne pensa? Kakà ha un’intelligenza tattica talmente elevata che potrebbe giocare in quel ruolo, proprio come ha fatto Pirlo. Certo i movimenti sono diversi, però potrebbe tornare più utile in quella posizione.

Anche perché al centrocampo del Milan manca qualità… E’ chiaro che quando tutto va storto si iniziano a sottolineare gli aspetti negative, ma io credo che il centrocampo del Milan abbia giocatori utili alla causa. Con l’organico al completo i rossoneri avrebbero un potenziale offensivo notevole: per supportarlo serve gente come De Jong, Poli o Muntari; alle geometrie può pensare Montolivo, che non è Pirlo ma nemmeno un operaio.

Si aspetta la reazione di Balotelli? Lui diventa SuperMario quando sta bene fisicamente e può dimostra il suo grande valore. Dovrà aiutare il Milan in questo momento complicato: mi aspetto i gol che stanno mancando.

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

Facile dirlo ora che le cose vanno male, ma era altrettanto facile ed intuitivo anticipare che l’attuale stagione sarebbe stata peggiore di quella passata. Doveva saperlo anche mister Allegri quando a giugno ha accettato di rimanere al Milan senza rinnovare il contratto, ri…

Non è facile. Oggi proprio riordinare i pensieri e togliere le umane emozioni dal racconto degli eventi sembra essere un’impresa titanica. Anche questo fa parte del mestiere, dicono, a me risulta da sempre molto difficile. Le giornate del post-Chievo hanno emesso un …

La redazione di MilanNews.it ha contattato Dario Paolillo, agente di Davie Di Molfetta, attaccante classe 1996 della squadra Primavera. &nbs…

Abbiati 6.5 – Ottimo quando vola nel primo tempo a togliere la palla sotto la traversa sul tiro di Estigarribia, e ad inizio ripresa sul dia…

Pausa per le Nazionali anche per la Squadra Primavera del Milan che non giocherà il derby di categoria rinviato al prossimo 12 Gennai…

E’ finita ancora una volta con i fischi del popolo rossonero nei confronti dei giocatori che timidamente hanno tentato di portarsi sotto…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo della trasferta contro il Chievo. A prevalere &…

Così mi trovo a scrivere la mia prima lettera in questo spazio dedicato ai tifosi milanisti e perchè no anche ai semplici spor…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News