ESCLUSIVA – Ag. Perin: “Al Milan solo per i giornali. Se è da Milan? Dico sì”

perin

Il Milan ha bloccato Agazzi per giugno, discute il rinnovo di Abbiati, eppure da diversi mesi a questa parte il nome più inflazionato dai media per la porta rossonera continua ad essere quello di Mattia Perin, per ora solidamente tra i pali del Genoa. Contattato in esclusiva da Canale Milan, il suo agente, Matteo Roggi, è tornato ad esprimersi sull’ipotesi di un futuro del suo assistito a tinte rossonere, per adesso solo una suggestione di mercato.

“Ne hanno sempre parlato i giornali, ma quello tra Mattia e il Milan è un accostamento fatto soprattutto dalla stampa, anche in considerazione degli ottimi rapporti che ci sono tra il Genoa e il Milan. Come agente del giocatore, dico che non ho mai sentito nessuno del Milan”.

A giugno potrebbe cambiare qualcosa?

“Mattia in questo momento è concentrato solo sulla salvezza del Genoa, il suo contratto con i rossoblù è lungo, e salvo stravolgimenti imprevedibili fino a fine stagione, non cambierà nulla, anche se il mercato insegna che tutto è possibile. Ma al momento ripeto, l’ipotesi Perin-Milan è fatta solo dalla stampa, fermo restando che secondo me Mattia sarebbe una scelta sicuramente validissima per il Milan”.

Un Milan per il quale, però, la questione del portiere è sempre stata piuttosto delicata. Oggi vedrebbe Perin già pronto per una sfida del genere?

“Come uomo di calcio non posso che dire di sì. Al di là della forza e delle doti tecniche, quel che rende speciale Mattia è la personalità, e le doti umane che lo contraddistinguono. Quindi non vedo nessun problema ad immaginarlo non Milan, come nella Juve, nell’Inter, eccetera.
Si parla molto dell’esperienza in rapporto ai giovani, ma l’esperienza te la fai giocando, e Mattia è al terzo anno di fila da titolare, sempre a grandissimi livelli, sia al Padova, sia in Serie A al Pescara e adesso al Genoa, che non è certamente una piazza facile. Quindi non vedo perché no”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA. È consentita esclusivamente citando  e  linkando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=119884

NEWS

Scritto da il feb 13 2014 . Registrato sotto Esclusive, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News