Intervistato in esclusiva da Canale Milan, Alfredo Martinez, voce del Barca e giornalista del Mundo Deportivo, ha parlato della sfida di Champions League che vedrà impegnati i rossoneri contro i blaugrana.
Roura sembra che stia preparando una rivoluzione tattica per passare il turno, si parla di 3-3-4, ci puoi dire qualcosa di più?
“Non ci sono certezze, il 3-3-4 è una possibilità. Il Barcellona può fare qualcosa di speciale in 90 minuti.”
Nonostante il vantaggio del Milan nella partita d’andata, voi credete ancora nella remuntada?
“La rimonta è possibile, sarà difficile effettuarla ma questa è una squadra leggendaria, questo Barcellona è capace di ottenere la qualificazione.”
Nel ’94 Cruijff si fece fotografare con la coppa dei campioni in mano qualche giorno prima della partita, non c’è il rischio che Messi, con quella copertina in mano, faccia lo stesso errore?
“La stampa spagnola ha espresso un desiderio, eliminare il Milan. Non penso si tratti di una mancanza di rispetto verso l’avversario.”
Iniesta ci ha messo la mano sul fuoco per il passaggio del turno, la metti anche tu?
“No, io la mano non ce la metto, so solo che il Milan soffrirà molto al Camp Nou.”
Tito da New York avrebbe fatto dei colloqui individuali con ogni calciatore, qualcuno si sarebbe opposto ad alcune scelte tattiche, Iniesta avrebbe chiesto di essere spostato nuovamente a centrocampo e Messi vorrebbe essere affiancato da un attaccante in più, quanto c’è di vero in tutto questo?
“Non lo so. Le variazioni nel gioco del Barcellona sono numerose e di conseguenza esistono diverse possibilità a livello tattico. Quel che è certo è che si attaccherà subito, sin dal primo minuto, quello lo posso garantire al 100%.”
Come sta vivendo l’ambiente Blaugrana la situazione di Tito? Si sentono più carichi o la mancanza di una guida potrebbe incidere sul morale della squadra?
“E’ un momento delicato per tutto l’entourage. Altri club in questi casi si troverebbero in una situazione ancor più critica, il Barcellona sta cercando di andare avanti dimostrando di essere un club molto forte.”
©RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it
