ESCLUSIVA MN – Daino: "Petagna mi ha impressionato. Il Milan rifiuterà l’offerta per De Sciglio. In due reparti servono rinforzi"

© foto di Federico De Luca

La redazione di MilanNews.it ha contattato Daniele Daino, ex giocatore del Milan, per commentare il sorteggio dei preliminari di Champions League e per parlare del mercato dei rossoneri.

Che tipo di squadra è il Psv?

E’ una squadra di grande tradizione che da un paio di anni a questa parte ha deciso di puntare dritto sui giovani, cedendo pezzi pregiati come Mertens, Strootman e Lens, anche se io sono convinto che il Milan sia favorito perchè tecnicamente ha qualcosa in più degli olandesi“.

Cosa ne pensa di Petagna?

Ha un fisico possente e fa molti goal, l’ho guardato due volte e mi ha davvero impressionato la sua vena realizzativa e la sua capacità di difendere il pallone. Penso che il Milan faccia bene a tenerselo stretto perchè per la sua età è davvero molto forte“.

Ha sentito che il Real Madrid è interessato a De Sciglio?

E’ normale che un giocatore come lui faccia gola ai grandi club: è un giovane di prospettiva con grandi qualità, possiede una grande personalità e un ottimo piede. Credo che i rossoneri rifiuteranno l’offerta del club madrileno perchè credono in lui e nelle sue potenzialità”.

Preferisce Ljajic o Honda?

Entrambi sono giocatori molto forti, ma io opterei per il serbo perchè a differenza del giocatore in forza al Cska conosce già il campionato italiano, è molto più giovane, tecnicamente ha qualcosa in più e poi è reduce da una grande stagione“.

In che reparto i rossoneri si dovrebbero rinforzare?

In difesa qualcosa andrebbe fatto, e a centrocampo ci vorrebbe qualche innesto di qualità perchè oltre a Montolivo faccio fatica a trovare un altro giocatore con grande tecnica“.

Come vede la lotta in serie A?

Credo che la Juventus sia favorita perchè ha una rosa che nel nostro campionato non ha eguali, poi appaiate ci sono Napoli, Fiorentina, Milan, Roma e Inter“.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News