Gerusalemme- Tutto pronto a Gerusalemme per la finalissima del campionato europeo under 21. Come tra i seniors, anche stavolta la sfida sarà fra Italia e Spagna. Gli azzurrini guidati dal ct Devis Mangia (nella foto), in semifinale hanno avuto la meglio per 1 a 0 dell’Olanda, mentre le giovani furie rosse hanno superato 3 a 0 la Norvegia. Una sfida che vede l’Italia con il pronostico certamente non a favore. Gli iberici, infatti sono i campioni uscenti, mentre l’ultimo trionfo continentale azzurro risale al 2004. In questa rassegna, Spagna e Italia sono le nazioni che hanno subito meno reti, ovvero un solo gol su rigore subito dai nostri, porta totalmente inviolata per gli avversari.
Formazione quasi scontata per Mangia, che dovrà fare a meno ancora dell’infortunato Marrone. Con ogni probabilità infatti, il ct, schiererà gli stessi giocatori scesi in campo contro l’Olanda, con Bardi in porta, difesa a quattro formata da Donati, Bianchetti, Regini e Calderola; a centrocampo Florenzi, Rossi, Verratti ed Insigne, tandem d’attacco Immobile- Borini. Qualche indecisione in più per il ct iberico Lopetegui, che dovrà rinunciare a Canales, infortunatosi in semifinale, e con Camacho non al meglio della condizioni. Tra i pali dovrebbe esserci De Gea, retroguardia formata da Montoya, Martinez, Moreno e Bartra. Reparto mediano con Illaramendi e Koke; unica punta Rodrigo con Isco, Tello ed Alcantara dietro. Il match è in programma alle ore 18 e sarà trasmesso in diretta su Rai 1 e Rai Sport 1. Arbitrerà l’incontro lo sloveno Matej Jugi.
Probabili Formazioni Italia-Spagna Under 21 ore 18.00:
ITALIA U21 (4-4-2): Bardi; Donati, Bianchetti, Caldirola, Regini; Florenzi, Rossi, Verratti, Insigne L.; Immobile, Borini.
All.: Mangia.
SPAGNA U21 (4-2-3-1): De Gea; Montoya, Martinez, Bartra, Moreno; Koke, Illarramendi; Tello, Alcantara, Isco; Rodrigo.
All.: Lopetegui.
Foto Getty Images, tutti i diritti sono riservati