Un intreccio di mercato di quelli strani, di quelli nei quali Adriano Galliani si trova più a suo agio, dove bisogna usare al massimo l’ingegno e aprire al minimo il portafogli. Stando a ciò che riporta Goal.com, l’amministratore delegato del Milan starebbe lavorando per portare a termine una strana operazione in Argentina, dove si cercherà di prendere per gennaio il praticamente sconosciuto Lorenzo Faravelli per poter poi acquistare a giugno il fantasista del Boca Juniors Leandro Paredes.
Faravelli è un regista di centrocampo del quale si parlava molto bene durante la sua trafila nelle giovanili del Newell’s Old Boys, ma che attualmente è stato mandato a fare esperienza in Cile all’Union Espanola. Il suo acquisto dovrebbe avvenire a gennaio a costi bassissimi, e servirebbe come prenotazione per poter prendere nel prossimo mercato estivo il talentuoso Paredes, classe ’94 seguito a lungo da Braida e anche sul taccuino di Fabio paratici che vorrebbe portarlo alla Juventus.
Così facendo il prezzo di Paredes si aggirerebbe sui 5 milioni di Euro, un investimento non troppo oneroso e potenzialmente interessante, tant’è che Galliani starebbe trattando direttamente con la COMUNIGOAL, il management proprietario di parte di entrambi i cartellini. Una operazione strana, che qualora dovesse andare in porto potrebbe riservare anche delle sorprese, come quando l’Inter fu costretta a prendere lo sconosciuto Javier Zanetti per arrivare a Rambert…
