Figc, cancellata la discriminazione territoriale

Curva Sud Yo 475x278 Figc, cancellata la discriminazione territoriale

Curva Sud Yo 475x278 Figc, cancellata la discriminazione territoriale

Curva Sud Milan

Nel primo Consiglio Federale agli ordini di Tavecchio è stata presa una decisione importante che riguarda la “discriminazione territoriale“. Il documento emerso dalla riunione a Roma attesta che è stata cancellata dall’articolo 12 “l’offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale” come responsabilità oggettiva della società. Di fatto la squalifica per discriminazione territoriale è stata abolita per la gioia delle curve.

In pratica la discriminazione territoriale diventa semplice espressione oltraggiosa, viene inserita nell’articolo 12 (e non più nell’articolo 11) e viene così punita in maniera molto più lieve con ammende da 10.000 a 50.000 euro per i club di serie A, da 6.000 a 50.000 per i club di serie B, da 3.000 a 50.000 euro per i club di Lega Pro. Solo “nei casi più gravi, da valutare in modo particolare con riguardo alla recidiva, sono inflitte congiuntamente o disgiuntamente” anche sanzioni più dure: chiusura di un settore o dello stadio, oppure squalifica dello stadio fino a un massimo di due anni.

Redazione Milanlive.it

Ne abbiamo parlato anche:

Get Adobe Flash player

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News