Finale Viareggio Cup 2013 Milan-Anderlecht 0-3

Viareggio_cup_logoViareggio – Si spegne in finale il sogno del Milan. Al torneo di Viareggio, i baby rossoneri  falliscono la conquista del nono titolo che sarebbe stato record, e vengono superati dall’Anderlecht con il netto punteggio di 3 a 0. Primo tempo all’insegna dell’equilibrio fra le due formazioni, anche se sono i ragazzi di mister Dolcetti a sfiorare il gol prima con Ganz che spara alto e poi con Petagna che, ben servito dal solito Ganz, ad un metro dalla porta, colpisce clamorosamente la traversa.  Al 40’ occasione per i belgi, con Diarra che all’altezza del dischetto sbaglia. Si va negli spogliatoi in parità. Nella ripresa parte forte l’Anderlecht che trova il gol al 5’ con un colpo di testa di Acheampong.  Reazione Milan che sfiora il pareggio con Ganz,ma il portiere devia in angolo. Tanti cambi per mister Dolcetti, ma è ancora la squadra belga ad andare a segno  e sempre con Acheampong che brucia tutti in velocità e da solo di fronte a Narduzzo non sbaglia. Gara praticamente finita. Allo scadere l’Anderlecht arrotonda il risultato : Milan sbilanciato,tutto facile per Jaadi che insacca il definitivo 3 a 0, che incorona la squadra di mister Peeters regina della Coppa Carnevale.

TABELLINO MILAN-ANDERLECHT 0-3

Milan (4-3-3): Narduzzo; Ferretti (11′ st Pedone), Pacifico, Speranza, Tamas (20′ st Pinato); Piccinocchi (38′ st Bastone), Cristante, Lora (27′ st Prosenik); Henty (18′ st Aniekan), Petaglia, Ganz.
A disp.: Andrenacci, Petkovic, Lucarini, Spagnoli, Bortoli, Lotti. All.: Dolcetti
Anderlecht (4-2-3-1): Roef; D’Alberto, Mbemba, Heylen, Lukaku; Deondoncker, Daf; Tarfi, Acheampong, Diarra (34′ st Jaadi); Henen (25′ st Soumare)
A disp.: Cekrezi, Rivituso, De Wilde, Carvalho, Brebels, Scholl, Palmeri, Falsaperla. All.: Peeters
Arbitro: De Marco
Marcatori: 5′ st e 32′ st Acheampong, 49′ Jaadi
Ammoniti: Pacifico (M), Diarra (A)
Espulsi: –

Emanuela Sorrentino

Articoli correlati:

Calciomercato Milan, presi anche Roggia e Prosenik

Parma-Milan, i convocati di Allegri: Niang c’è, Traorè no

Pagelle Milan-Barcellona 2-0: Montolivo stratosferico, Messi umano

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News