Finalmente Dìdac: un rientro che può cambiare la sua storia rossonera

30 Mar 2013 18:30
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Chievo Verona Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PALERMO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

21.03.2013 21:30 di Matteo Calcagni

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

La militanza in rossonero di Dìdac Vilà, ad oggi, segna quota quattordici mesi: un lasso di tempo considerevole, caratterizzato però da una sola presenza ad Udine nel maggio 2011. Un rapporto certamente non fortunatissimo, ma che sta continuando nonostante gli infortuni e le tante voci di mercato. Sull’argomento si è esposto nuovamente l’agente Raul Verdu, intervistato in esclusiva da MilanNews.it: “Dìdac sta rientrando in gruppo dopo i problemi fisici che ha avuto. Purtroppo oltre ai problemi di pubalgia sono stati riscontrati altri problemi e il processo di guarigione è stato più lungo e difficile di quanto si potesse immaginare. Adesso, dopo tanto tempo, è pronto ad allenarsi e speriamo di vederlo magari anche in campo fra una settimana”. Il terzino catalano, operato a fine agosto per risolvere una fastidiosa forma di pubalgia, ha affrontato un vero e proprio calvario, come dimostrano gli intercorsi sette mesi di stop. Il nuovo trattamento riabilitativo, avviato a partire da gennaio, ha dato i risultati sperati e finalmente il giocatore è rientrato finalmente in gruppo: un’ottima notizia per Dìdac e anche per il Milan, che finora non ha mai potuto contare sull’apporto del nativo di Matarò. Resta ancora impresso il fantastico 2011/12 del laterale ventitreenne, disputato da assoluto protagonista e da titolare inamovibile all’Espanyol: in quella stagione Vilà saltò una sola partita per squalifica, sfiorando un clamoroso en plein di minutaggio. Una buona risposta in allenamento, nei prossimi mesi, potrebbe cambiare la storia rossonera dell’ex Perico, tenendo conto anche della nuova situazione del pacchetto dei terzini (decisamente meno affollato rispetto al recente passato). Raul Verdu ha affrontato anche questo aspetto: “Mercato? Credo non abbia senso parlarne. È stato a lungo infortunato e prima di tutto deve rimettersi in sesto e dimostrare al Milan di essere utile. È stato un anno difficile ma il ragazzo ha talento, non a caso è stato molto vicino alla convocazione nella nazionale spagnola. Un destino simile a quello di Stekelenburg, da quasi ceduto a titolare? Sarebbe molto bello. In ogni caso siamo molto contenti per l’affetto da parte dei tifosi rossoneri, nonostante non abbia praticamente avuto spazio c’è sempre stato il loro sostegno. E questo gli ha dato una gran voglia di tornare”.  Ora la palla spetta a Dìdac e alla sua voglia di diventare un giocatore importate per il Milan: l’infortunio sembra alle spalle e restano ancora due mesi alla fine della stagione… Chissà che il giovane catalano non possa rivelarsi il ventilato e rinforzo di chiusura per la corsia mancina rossonera.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Che fortuna, cari Jung e Freud! Avessero dovuto lavorare sulla mente, sulla psiche di un attaccante, sarebbero diventati matti… loro! Quindi capisco, in questa fase della stagione, il disagio di Stephan El Shaarawy. Non parlo di nervosismo, ma di disagio. Ormai aveva fi…

Si va verso l’estate (brutto tempo permettendo), e le squadre italiane e non solo, stanno già progettando il futuro. Anche il Milan sta mettendo le basi per la formazione dell’anno prossimo, reparto per reparto. Se sulle fasce il ‘Diavolo’ pu&ogr…

L’asse Milano-Empoli diventa sempre più caldo. Dopo l’acquisto di Riccardo Saponara durante il mercato di gennaio, ieri se…

Le pagelle di Milan-Palermo Abbiati 6 – Partita da spettatore per l’estremo difensore rossonero, solo un paio di deviazioni in an…

Presente negli studi di Sportitalia per la trasmissione Calcio€Mercato, il tecnico della Primavera del Milan Aldo Dolcetti ha rilasc…

Ci sono momenti nell’arco di una stagione in cui serve solo vincere, non importa come e la partita del Milan contro il Palermo &egrav…

Il Milan esce sconfitto da Barcellona, salutando la Champions contro i più forti del mondo. I lettori di MilanNews.it si sono espr…

La nuova politica fondata sui giovani, intrapresa da Adriano Galliani, sta cominiciando a dare i suoi frutti. Tutti stanno rispondendo al…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News