Fino a marzo senza El Shaarawy

06 Gen 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Atalanta
[ Precedenti ]

NAINGGOLAN, È IL CENTROCAMPISTA CHE SERVE AL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

29.12.2013 10:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 621 volte

© foto di Alberto Lingria/Photoviews

Un 2013 da dimenticare che porterà qualche strascico anche al 2014, visto il lungo stop che dovrà osservare Stephan El Shaarawy. Il giovane attaccante rossonero, operato in Portogallo per stabilizzare il quarto osso metatarsale, dovrà attendere circa dieci settimane prima di tornare a disposizione: un intervento chirurgico inevitabile per risolvere definitivamente il problema al piede sinistro, riacutizzatosi con il pestone ricevuto nei primi minuti di Milan-Ajax. Il nativo di Savona, qualora le tempistiche fossero rispettate, dovrebbe rientrare nel mese di marzo, in una fase di stagione potenzialmente cruciale in caso di avanzamento nelle coppe. Comprensibile l’amarezza di El Shaarawy che, dopo aver iniziato l’annata con i migliori auspici (e un gol decisivo al PSV Eindhoven), non ha mai potuto essere a disposizione di Massimiliano Allegri. Un’assenza pesantissima che ha ridotto sensibilmente la mole realizzativa rossonera, già privata del contributo di Giampaolo Pazzini, fuori sette mesi per l’operazione al ginocchio. L’ex Padova dovrà pazientare e recuperare al meglio, mentre il Milan cercherà di cavarsela con le proprie forze, tentando di migliorare una stagione iniziata male e proseguita peggio. Si è a lungo parlato di un contemplato 4-2-3-1 ma, per un motivo o per l’altro, questa suggestione resterà ancora nel cassetto. Un cassetto che tuttavia non verrà chiuso a chiave, vista la grande fiducia riposta in El Shaarawy, nella speranza che il 2014 (pur partendo da marzo) possa essere migliore dell’ultimo anno trascorso.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

L’ultimo pezzo del 2013 non può non partire dai complimenti alla vera rivelazione del Campionato, il Verona. Le uscite calcistiche del sindaco Tosi, le asprezze e i gemellaggi della tifoseria gialloblù, non rendono simpatica al volo la squadra veronese agli occh…

Sotto l’albero di Natale, il Milan per ora non ha trovato grandi regali, eccezion fatta per il superamento del turno in Champions League, che denota l’europeismo della formazione rossonera, che negli ultimi dodici anni è sempre riuscita  a superare al…

Era cosa fatta la cessione al Milan a gennaio in una trattativa che avrebbe visto Niang fare il percorso inverso e andare a G…

Queste le pagelle di Inter-Milan 1-0 Abbiati 7: primo tempo da spettatore ma regala al pubblico una paratona su Taider a g…

Il sorteggio della 66a edizione della Viareggio Cup si terrà il 3 gennaio 2014 presso la sala di rappresenta…

Evidentemente il Diavolo è allergico al Natale, visto che dopo la netta sconfitta della scorsa stagione a Roma nell…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Milan-Roma. A prevalere &egr…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News