Fiorentina, polemiche arbitrali. Il parere di tre ex

02 Nov 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Fiorentina
[ Precedenti ]

12 PUNTI IN 10 PARTITE, CHI HA LE COLPE MAGGIORI?

Invio richiesta in corso

‘);

31.10.2013 21:30 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 312 volte

Fonte: Tuttomercatoweb.com

© foto di Federico De Luca

Fin dall’inizio della stagione non sembra esserci un gran feeling tra la Fiorentina e le varie direzioni arbitrali. In più di un’occasione si è discusso di alcuni episodi molto dubbi, nonostante la società e in primis lo stesso Vincenzo Montella abbiano fatto di tutto per tenere i toni bassi. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com tre ex viola dicono la loro su questo scottante tema:

Giancarlo Antognoni: “Purtroppo gli errori capitano e sbaglia chi crede nella malafede della direzione arbitrale. Quello di ieri è oggettivamente clamoroso, ma sono sicuro che anche l’arbitro quando rivedrà la gara capirà quello che è successo. Non si tratta di una giustificazione, dico solo che si può sbagliare e che alla fine gli errori si compensano. Credo anche che, con situazioni così evidenti, la Fiorentina farebbe bene ad avere una maggiore presenza in Lega. Moviola in campo? Sono favorevole, nel calcio c’è bisogno anche di questo”.

Pasquale Padalino: “La Fiorentina si è giocata ad armi pari la partita contro il Napoli. Ovvero contro una squadra candidata allo scudetto assieme alla Juventus. Ci sta di perdere contro una formazione del genere e da partite del genere si può imparare sempre qualcosa. Purtroppo lo stop è arrivato in malo modo. Alzare la voce in Lega? Dovrebbe farlo se ci fossero dubbi concreti, ma faccio fatica a pensare una cosa del genere. Soprattutto per una squadra come la Fiorentina, che rappresenta al meglio l’Italia anche nelle competizioni internazionali. In fondo si tratta solo di errori umani”.

Emiliano Bigica: “Detto che non credo assolutamente alla malafede degli arbitri oggi la Fiorentina si trova con un pugno di mosche in mano e un Cuadrado squalificato dopo una prestazione positiva. Moviola in campo? Se dovessimo usarla per ogni episodio dubbio tutto diventerebbe eccessivamente complicato. Purtroppo l’arbitro ha commesso un errore grave. Adesso credo che sia giusto fermarlo. Capisco il malumore di Firenze e della Fiorentina come società, ma spero che nel match di Milano contro il Milan le polemiche vengano messe da parte”.

Altre notizie – L’Avversario

Altre notizie

Si complica, e non poco, la situazione in classifica del Milan. Servivano i tre punti invece è arrivato l’ennesimo boccone amaro, contro una Lazio che ha tirato solo tre volte verso la porta di Gabriel. Ogni errore il Milan lo paga a caro prezzo, definito “mome…

Shevchenko e Maldini in tribuna, Kakà ancora in campo. Basta dire questi tre nomi per far scendere una lacrimuccia a tutti i tifosi rossoneri. Una lacrima che probabilmente, ieri sera, è scesa a molti guardando il Milan e i suoi giocatori. Ricardo Kakà, un gi…

Domani riparte il campionato Primavera con Varese-Milan, match che metterà uno contro l’altro due ex bomber del Milan ovvero Fi…

Queste le pagelle di Milan-Lazio 1-1: Gabriel 6: poco lavoro per lui in tutti i 90 minuti. Dimostra sicurezza nelle uscite alte. Incolpev…

Mister Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani pomeriggio alle 15.00 a Gavirate fra Varese e Milan. PORTIERI: An…

La svolta è ancora lontana e intanto anche il terzo posto si allontana sempre di più; questo è l’amaro verdetto all…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggi proposto dalla nostra Redazione, hanno indicato il migliore di Parma-Milan. A preval…

Buongiorno amici rossoneri, fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 31 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News