Gabriel o Abbiati? Il momento delle scelte

AC Milan v UC Sampdoria - Serie A

La partita di ieri ha visto il ritorno di Abbiati tra i convocati, dopo le assenze causa infortunio contro Udinese e Parma, anche se il titolare della porta del Milan è stato ancora una volta Gabriel. Per il match contro la Fiorentina però il portiere di Abbiategrasso tornerebbe disponibile al 100%, e quindi per Allegri è arrivato il momento della scelta definitiva.

Gabriel non ha sfigurato nelle sue prime uscite in maglia rossonera, mostrando calma e sicurezza anche con la palla tra i piedi, cosa che i tifosi del Diavolo non vedevano da molto, troppo tempo. Ha dimostrato di saper reggere bene la pressione, ha salvato la partita contro l’Udinese mandando oltre la traversa la punizione all’incrocio di Di Natale e non ha fatto errori eclatanti sui gol subiti a Parma e contro la Lazio. Il giovane brasiliano potrebbe quindi scalzare Abbiati nel ruolo di titolare, visto l’inizio di campionato non troppo convincente di quest’ultimo, spesso beccato anche dal pubblico.

La scelta, però, spetterà solo ed unicamente ad Allegri. Il tecnico toscano avrà il coraggio di mettere un classe 1992 a difesa della porta di un Milan in cerca di certezze e di punti per rimontare, oppure opterà per l’esperienza del portiere che due anni fa lo ha portato sì allo scudetto, ma che adesso sembra non avere più la stessa impenetrabilità? La risposta la avremo solo nei prossimi giorni.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=112274

NEWS

Get Adobe Flash player
Scritto da il ott 31 2013 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News