Galliani al lavoro per sfoltire l’attacco: Matri al Genoa in cambio di Vrsaljko, anche Robinho verso alla Mls?

03.07.2014 08:00 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi

Dopo Kakà, ecco Nocerino: il Milan ha ceduto ieri in prestito al Torino il centrocampista ex Palermo, che negli ultimi sei mesi ha giocato in Premier League con la maglia del West Ham. Ma in questi giorni, Adriano Galliani è impegnato soprattutto a sfoltire l’attacco dove ci sono troppi giocatori (10 attaccanti) e serve quindi fare spazio per l’eventuale arrivo di Iturbe.

ROBINHO IN MLS? – Chi a breve potrebbe dire addio al Milan è Robinho: sono ore calde infatti per la sua partenza, visto che ormai non rientra più nei piani rossoneri. Una sua cessione (o risoluzione del contratto) sarebbe molto importante anche dal punto di vista economico visto il pesante ingaggio che percepisce, cioè circa 2,5 milioni di euro netti per due stagioni (10 milioni lordi). L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta alcune dichiarazioni di Ricardo Kakà che da Orlando rivela che Robinho potrebbe presto seguirlo negli Stati Uniti: “Credo che Robinho possa essere uno dei prossimi giocatori a ricevere un’offerta dalla Mls”.

SCAMBIO – Un altro attaccante che dovrebbe lasciare il Milan è Alessandro Matri: dopo una sola stagione, l’ex punta della Juventus, che ha giocato gli ultimi sei mesi in prestito alla Fiorentina, potrebbe passare infatti al Genoa per sostituire Alberto Gilardino che dovrebbe trasferirsi in Cina. Come rivela La Gazzetta dello Sport, l’attaccante potrebbe arrivare in rossoblu grazie ad uno scambio con Sime Vrsaljko, terzino croato che piace tanto al Milan (e anche alla Juventus). In questo fine settimana, Galliani e Preziosi si incontreranno in Versilia per parlare e capire se questo scambio è fattibile. Il Milan continua la sua opera di sfoltimento dell’attacco per fare spazio al grande obiettivo del mercato rossonero, cioè quell’attaccante esterno di destro argentino che è il sogno di Pippo Inzaghi.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Una volpe cammina fra i campi, quando si imbatte in un vigneto, da dove pendono grappoli dorati di uva. L’animale comincia a saltare, per afferrarli, senza riuscirci. Dopo molti tentativi infruttuosi, rinuncia e, mentre si allontana delusa, se ne va, borbottando: “Tanto …

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Solo sette giorni ci separano dalla ripresa della stagione rossonera e il Milan non ha ancora assunto sembianze ben definite. L’infortunio di Montolivo prima, quello di De Jong di recente, l’addio di Kakà e l’incognita legata ai movimenti di mercato,…

La redazione di MilanNews.it ha intervistato il portiere Ferdinando Coppola, in rossonero per un’altra stagione dopo il…

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Sono ben 10 i giocatori della Primavera del Milan che sono stati pre allerati per partecipare al ritiro della prima squadra…

Vincere poteva non bastare e, infatti, non è bastato: il Milan, come da copione, ha battuto un Sassuolo tranquillo…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti su uno dei reparti della rosa milanista, quello dei…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Luglio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News