– 11 marzo 2013Posted in: News
L’AD rossonero parla alla vigilia di Barça-Milan
Intervistato dai giornalisti alla Malpensa dove stava partendo con la squadra, Adriano Galliani ha rilasciato queste dichiarazioni sull’attesa sfida di domani sera tra Barcellona-Milan.
“È bellissimo ritrovare il Barcellona, è la nostra squadra: questa notte pensavo che l’abbiamo trovata una volta in finale nel 1994, poi in semifinale, ai quarti, quest’anno agli ottavi, senza dimenticare i gironi eliminatori e la finale di Supercoppa europea. Non dobbiamo pensare che stiamo partendo dal 2-0, domani troveremo 100mila persone, ci sarà un ambiente caldissimo. Loro sono una squadra fortissima, ma noi siamo qui per giocarcela. Pazzini? Peccato perché era in un momento magico e quell’intervento ce lo ha tolto. Questa partita arriva al momento giusto: se andiamo a guardare quello che abbiamo fatto il Milan periodo è qualcosa di straordinario, 44 punti sono davvero tanti. Berlusconi? L’ho sentito ieri un paio di volte dopo i risultati del pomeriggio. Oggi è ancora al San Raffaele, uscirà forse domani, però la vittoria del Milan e qualche sconfitta gli ha allietato la giornata. Il campionato? Il secondo posto un mese fa era a nove punti, ora è solo a due, anche se sono sempre tanti. Quando vinci, la classifica si accorcia in avanti e si allunga dietro, ora abbiamo tre punti di vantaggio sulla quarta, però mancano ancora dieci partite. Ma adesso cerchiamo di pensare solo al Barcellona, stiamo andando in Spagna a giocare una grande partita. Stasera vediamo se riusciamo a recuperare Mexes, Pazzini non parte purtroppo, perdiamo un grande attaccante però chi lo sostituirà sono sicuro che farà bene. De Sciglio centrale al posto di Mexes? È un giocatore straordinario a destra, al centro e a sinistra. È un po’ come Costacurta che sapeva giocare anche a destra, Mattia però è più bravo a spingere, mentre Billy era più difensore centrale. Messi? È tanti anni che segna sempre con grande continuità, è un mostro, speriamo che si riposi domani sera”.
Related posts:
- Galliani: “Barça la squadra più forte del mondo ma nessuna sudditanza nei loro confronti”
- Galliani: “Sono ancora euforico per la vittoria contro il Barça. Derby? Partita interessante, buoni rapporti con l’Inter”
- Galliani: “Stiamo facendo qualcosa di straordinario con i giovani. Barcellona? Ce la giocheremo ancora”
- Galliani: “Col Barca per vincere.. Thiago? Rischi del mestiere..”
- Mexes: “Messi? Già è difficile fermarlo alla Play Station…col Barça ce la giocheremo”