Galliani dà il via al piano cessioni: due o tre partenze prima del centrocampista

05.01.2014 19:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 2738 volte

© foto di PHOTOVIEWS

“Adesso in rosa siamo in 30, dobbiamo sfoltire due o tre giocatori, poi vediamo se arriverà un mediano”. Parole di Adriano Galliani a Milan Channel, all’atterraggio alla Malpensa dopo la vacanza in Brasile. Per arrivare a Radja Nainggolan, o chi per lui, il Milan dovrà quindi vendere, liberando spazio in rosa ed alleggerendo il monte ingaggi. Dopo Niang, già accasatosi al Montpellier, potrebbe essere il turno di Gabriel e Vergara, entrambi non convocati per la sfida di domani contro l’Atalanta. Trasferimenti che non farebbero risplendere le risorse auree rossonere, ma sarebbero il primo passo verso l’attesa acquisizione in mediana. Per aumentare le disponibilità servirebbe una cessione di un calciatore dallo stipendio elevato, come ad esempio Mexes, ma ad oggi è complicato ipotizzare partenze a gennaio: il francese ha un contratto in scadenza nel 2015, ma i 4 milioni netti percepiti sono uno scoglio particolarmente arduo in sede di trattativa. Resta da capire, a questo punto, se il Milan possa far fronte all’acquisto di Nainggolan anche senza liberarsi di determinati ingaggi: un aspetto da cui si capirebbe molto sulla reale fattibilità dell’operazione.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Spiace che Totti abbia voluto buttarla sull’arbitrale. La Storia della Juventus, in questo senso, è obiettivamente controversa e dibattuta. Ma questa Juventus di oggi, di questi anni, vince perché merita, vince perché è la più forte e vince …

Obiettivo Europa. Ecco il buon proposito di Massimiliano Allegri per l’anno nuovo che, presumibilmente, sarà l’ultimo sulla panchina del Milan. Il tecnico di Livorno non si nasconde, consapevole della difficile situazione in cui si trova il Milan in classifica, ma è convint…

Un Anno di Milan in 12 scatti

Domani è il gran giorno di Keisuke Honda. Il fantasista giapponese atterra a Milano e sarà a tutti gli effetti …

Queste le pagelle di Inter-Milan 1-0 Abbiati 7: primo tempo da spettatore ma regala al pubblico una paratona su Taider a g…

La Primavera rossonera affronterà domenica 12 Gennaio alle 14.30 l’Inter nel recupero di Campionato del Derby di c…

Il Milan ha chiuso il 2013 in modo davvero negativo: sconfitta nel derby e 13° posto in classifica a 17 punti da quel ter…

Durante le festività i lettori di MilanNews.it si sono espressi sul nostro sondaggio, sottolineando se Radja Nainggola…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Gennaio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News