Adriano Galliani, sempre molto disponibile ai microfoni dei giornalisti, ha rilasciato numerose dichiarazioni riguardo più punti: dal mercato ai rinnovi dei contratti, da Allegri ad El Shaarawy passando per Balotelli. Ecco le parole dell’A.d. rossonero ospite all’evento tenutosi questa sera nella boutique di Dolce e Gabbana:
“Credo che domenica sera sia uno dei primi due match-ball e speriamo di mettere dentro la prima palla. Non ho mai capito se è meglio giocare prima o dopo, devi vincere comunque e non fa differenza l’orario. Balotelli ha una media gol strepitosa così come El Shaarawy e Pazzini. Stephan ci ha tenuti a galla a lungo e senza di lui non saremmo terzi.
Le trattative per i rinnovi speriamo di iniziarle la prossima settimana e la battuta è arrivata da un suo compagno ed è li che mi è venuta la battuta sul rinnovo settimanale. Flamini è primo in molte classifiche di rendimento. Sono dati che aiutano a capire il valore dei giocatori e anche i rinnovi dei contratti. Allegri? Per lui così come per i giocatori l’appuntamento è rimandato a play off conquistato.
El Shaarawy? La mia esperienza mi insegna che tutti hanno degli alti e dei bassi. El Shaarawy ha fatto tante partite e tanti gol e a 20 anni ci possono essere questi periodi e anche se non fa gol lavora per la squadra, gli manca solo il gol ma è un grande campione e deve continuare così. Noi abbiamo dei ragazzi che arrivano dal nostro settore giovanile come i nostri terzini, adesso ne entra un altro come Cristante e siamo con la Lazio l’unica squadra con la Primavera e gli Allievi alle fasi finali. Una bandiera? Magari è nata. Con Balotelli c’è grande amore e grande feeling. Faremo qualcosa in difesa e quasi sempre chi ha la miglior difesa vince il campionato”
