Ai microfoni della Rai ha parlato Adriano Galliani il quale ha rilevato una notizia che molti tifosi rossoneri avevano già ben intuito, Guardiola non era solo uno scoop giornalistico creato di sana pianta solo per vendere copie, ecco le parole del dirigente rossonero in proposito per render bene l’idea: “Guardiola non era una bufala giornalistica, è un tecnico che stimiamo molto e che seguiamo. Poteva essere un’ipotesi di lavoro ma non è detto che avrebbe scelto il Milan”. Parole che ci fanno capire come forse, nel caso di una stagione positiva condita da una qualificazione all’Europa che conta, il tecnico catalano potrebbe sedere sulla panchina rossonera.
Galliani prosegue parlando della strategia di mercato rossonera: ” Puntiamo sui giovani e sul fair play finanziario, stiamo setacciando il mercato mondiale degli under 22 e 23. Fino a giugno non possiamo comprare extracomunitari, quindi se parte qualcuno e decideremo di acquistare, saranno giocatori comunitari”. Da qui il motivo per cui i rumors giornalistici riguardano giocatori di qualsiasi nazionalità, dalla Corea del sud all’Iran passando per Francia, Germania e Finlandia.
Infine due parole su Balotelli: “É un giovane italiano di 22 anni, credo che farà coppia fissa in Nazionale con El Shaarawy per molto tempo“.
Chissà che un giorno non faranno coppia fissa anche in un club…..