Galliani integrale: "Non faccio sogni, il terzo posto non è sicuro. Pazzini si alternerà con Balotelli, a meno che…"

08 Mar 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Genoa Milan
[ Precedenti ]

MILAN-LAZIO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

05.03.2013 16:00 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 682 volte

Fonte: acmilan.com

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Presente per l’inaugurazione della Lounge Emirates presso l’aeroporto di Milano Malpensa, l’Amministratore Delegato del Milan, Adriano Galliani ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a margine di tale evento:

Sulla partnership con Fly Emirates: “Quella tra il Milan e Fly Emirates è un’unione che va avanti con reciproca soddisfazione. Abbiamo un contratto in essere fino al 2015 e c’è la ferma volontà di andare avanti anche in futuro. Anche nei prossimi due campionati avremo sulle maglie, come main sponsor, un nome così importante come Emirates e siamo orgogliosi della qualità dei nostri sponsor”.

Sulla possibilità di arrivare al secondo posto: “L’unica strada è quella di pensare partita per partita. Stiamo facendo bene e concluso questo girone, dopo la sconfitta con la Lazio all’andata, abbiamo fatto 41 punti in 19 partite che sono tantissimi e adesso pensiamo al Genoa. Al Barcellona ci penseremo da venerdì notte”.

Su Balotelli e Pazzini: “Dobbiamo capire se Balotelli recupera fisicamente. Ha preso questa botta nel derby e speriamo che recuperi per venerdì. Credo che sia difficile vederlo dal primo minuto, magari andrà in panchina. Vediamo cosa dicono i medici. Lui sta molto meglio ma vediamo se riesce a recuperare. Il terzo posto non è sicuro. Non faccio sogni e andiamo avanti. Direi che dal Napoli alla Roma tutte possono andare in Europa. Tenendo fuori la Juve, che secondo me ha già vinto lo scudetto, tutte le altre possono ambire al secondo posto. Pazzini? Più che ritrovato. Ha iniziato il campionato con una tripletta a Bologna e se non sbaglio nel 2010 fece 19 gol con la Samp. Lui ha sempre fatto gol e si sta  confermando anche qui. Siamo molto soddisfatti. Lui è tranquillo e sereno. È’ un ragazzo splendido e si alternerà con Balotelli salvo il caso in cui il mister decida di farli giocare insieme”.

Sulla stagione del Milan: “Da 19 partite stiamo facendo una corsa da primo posto. Peccato per le prime 8 partite. La squadra è molto giovane e inseriremo altri giovani il prossimo anno e credo che vi siano ancora margini di crescita perché abbiamo tanti ragazzi giovanissimi. È la nostra nuova politica. È stata durissima nei primi due mesi ma abbiamo resistito con l’elmetto. Abbiamo tenuto l’allenatore ed è cambiato tutto. Mi chiedo sempre, e lo dico anche Max, chissà cosa avrebbero detto se lo avessimo mandato via e se l’ipotetico nuovo allenatore del Milan avesse fatto gli stessi punti che ha fatto lui dopo la conferma. Fortunatamente non lo abbiamo cambiato e Max ha confermato la buona impressione che come società abbiamo di lui. Il Milan ha idiosincrasia al cambio degli allenatori. Sono passati 10 anni e mezzo dall’ultimo esonero che è stato quello di Terim, che è un ottimo allenatore, nel novembre del 2001. I consuntivi si fanno a fine stagione”.

Sul Barcellona: “Il Barcellona continua ad essere la squadra più forte del mondo. Ha il giocatore che da 4 anni vince il pallone d’oro ed è il più forte in circolazione. Ha il centrocampo titolare della Spagna che ha vinto tutto. Tutte le squadre hanno alti e bassi e speriamo che non si sveglino con noi. Squadra con la testa al Barcellona? Non mi pare che la squadra abbia dato segnali di disattenzione ed è concentratissima sull’obiettivo Champions League. Tutti sappiamo quanto sia importante. Il Genoa sta facendo molto bene anche se ha perso con la Roma dove ha fatto una buonissima partita. Preziosi non lo sento da due-tre giorni”.

Sul rinnovo di Allegri: “C’è tempo. Non ci sono problemi”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Mentre il designatore Braschi, con tutta la calma del giorno dopo, conferma che la decisione sull’espulsione di Candreva era giusta e che l’unico errore di Rizzoli, arbitro di Milan-Lazio, è stato non aver concesso il rigore per l’evidentissimo fallo d…

Adesso la parola d’ordine è: attenzione! Il Milan non può sbagliare ora che ha conquistato il tanto ambito terzo posto in classifica. Per questa posizione stanno lottando molte squadre, Lazio e Inter su tutte, ma anche Fiorentina e Roma, quindi i rossoneri …

Carlo Nesti, stimato giornalista e scrittore, concede in esclusiva ai lettori di MilanNews una piacevole chiacchierata a 360° su tant…

Le pagelle di Milan-Lazio: Abbiati 6 – Inoperoso per gran parte della gara. Viene sollecitato solo in un paio di occasioni facendosi…

Bryan Cristante è intervenuto telefonicamente a Milan Channel durante Studio Milan. Ecco le sue dichiarazioni: “Sono giorni …

Allegri lo aveva detto in tempi non sospetti, promettendo, quando tutto sembrava precipitare proprio un girone fa, che a fine febbraio il…

Il Milan pareggia il derby contro l’Inter: il gol è segnato da Stephan El Shaarawy, al primo centro nella stracittadina. I nos…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News