Galliani: “L’organico è superiore a quanto dice la classifica”

galliani_G

Adriano Galliani ha commentato la vittoria sul Chievo ai microfoni di Milan Channel: “Questo è il calcio, bisogna avere pazienza. Bisogna aver pazienza: sembrava tutto morto o tutto finito. E poi si ricomincia…C’è un miglioramento importante per quanto riguarda i risultati e sul piano del gioco. I due esterni rientrano e danno una mano. Mi è piaciuto Honda, ha fatto un lavoro straordinario. Riccardino ha fatto la sua dodicesima doppietta da quando è al Milan. Cercheremo di fare più punti possibili, poi vedremo dove saremo alla fine dell’anno. Vedremo dove saremo a fine anno”.

“Questa è la settima stagione di Kakà al Milan, trecento partite, una media di 45 a stagione, una media infinita e spero che ne faccia ancora tante. Mi auguro che Kakà rimanga con noi. Noi con lui abbiamo un contratto fino al 2015. Lui può uscire al 30 giugno 2014 nel caso il Milan non faccia la Champions, ha questa possibilità, speriamo non la eserciti. Abbiamo un rapporto che dura da 12 anni”.

“Tutti gli acquisti di gennaio stanno facendo bene, Rami, Taarabt, Honda non ci si può lamentare. Organico superiore a quanto dice la classifica. L’anno scorso abbiamo fatto 42 punti nel girone di ritorno. Abbiamo partite in casa contro squadre che almeno sulla carta sembrano abbordabili. Vediamo. Se solo avessimo pareggiato con il Parma saremmo a un passo dall’Europa League, saremmo a due punti. Peccato per quella partita stregata, in dieci”.

“Bene, abbiamo fatto più di un punto al giorno nell’ultima settimana. Il secondo gol di Kakà è arrivato su un bellissimo cross di Honda. Anche sul piano del gioco stiamo crescendo molto. La situazione atletica è molto molto migliorata. Il Milan ce la fa ora a fare 90′ a ottimo livello. Zaccardo è un giocatore che ha molto senso della posizione, copre bene è un giocatore di ottimo livello. Bonera copre il ruolo di terzino sinistro assolutamente bene, Essien faceva il terzino, Poli lo ha fatto, abbiamo giocatori duttili. Abbiamo nove giorni davanti, il Genoa diventa una partita chiave se vogliamo continuare la rincorsa all’Europa League. Mario l’anno scorso ha fatto quasi un gol a partita, senza di lui non saremmo andati in Champions League. Ora stiamo tranquili. Stiamo calmi, cerchiamo di vincere altre partite e avanti tutta”.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=123111

NEWS

Scritto da il mar 30 2014 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News