Galliani non molla Lodi: è lui l’uomo giusto?

12.01.2013 20:00 di Vincenzo Vasta Twitter: @VinceVasta

© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Il Milan sonda il mercato in entrata a fari spenti, ma non troppo. Qualche giorno fa è uscita su tutti i media la notizia di un inserimento dei rossoneri per Francesco Lodi. Galliani stesso, ha ammesso di averci provato dopo l’infortunio subito da Nigel de Jong, ma altrettanto chiaramente ha ammesso di aver ricevuto un secco no dal presidente Pulvirenti. Notizia di oggi però, riportata dalla Gazzetta dello Sport, è quella di una trattativa sotterranea. L’amministratore delegato rossonero starebbe provando a convincere il numero uno del Catania per assicurarsi le prestazioni del numero 10 già a gennaio. Tuttavia, il pressing potrebbe portare ad un trasferimento nel mercato estivo. Al di là della conclusione o meno dell’affare e soprattutto dei tempi di questa, è bene focalizzarsi sulla necessità di un giocatore di quel tipo all’interno dello scacchiere rossonero. Il fulcro del gioco rossoblù è un regista profondamente diverso rispetto all’olandese infortunato dunque sorgono giustificati dubbi sul suo utilizzo visto il diktat di Allegri che, in quel preciso ruolo, preferisce un giocatore di quantità. Le risposte però, potrebbero rintracciarsi nella volontà di Berlusconi e non solo, di riproporre un gioco stile Milan “Ancelottiano”, con più qualità in mezzo al campo e tanta fantasia in avanti. Altro dubbio che affolla la mente dei tifosi, riguarda l’età del calciatore, classe 1984. Non certamente vecchio, ma ben oltre i limiti imposti dalla nuova filosofia milanista che prevede giocatori under 23. Nonostante queste perplessità, Lodi rappresenterebbe un buon rinforzo, dotato di un ottima qualità e di una spiccata propensione per i calci piazzati. Il mercato è ancora lungo e Galliani riserva sempre qualche sorpresa…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Un noto giornalista esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, commentava così su Rai Sport il passaggio di Riccardo Saponara al Milan: “Il Milan ha fatto in 10 ore quello che l’Inter non ha fatto in 20 giorni”. Al di là della valutazione…

Tra calciomercato e le votazioni per il presidente in Lega Calcio, quello appena passato è stato di certo un venerdì caldo per il nostro calcio. Il Milan con Galliani a mezzo servizio perché impegnato sui due fronti, ha rallentato le manovre di mercato, fo…

Dopo la tempesta la quiete. Robinho resta al Milan fino a fine stagione. Così almeno sembra, anche se il discorso sembra solamente…

Queste le pagelle di Juventus-Milan 2-1 DTS: Amelia 6: forse potrebbe fare qualcosa in più sulla punizione di Giovinco. Poi co…

La formazione Berretti del Monza Brianza ha superato in amichevole, oggi pomeriggio, la Primavera rossonera di Mister Dolcetti. Dopo l…

E’ finita come un anno fa e ci saremmo volentieri risparmiati questo doloroso replay: ancora una volta è stato un gol di Vucin…

Il Milan apre il 2013 con una vittoria a San Siro, superando il Siena per 2-1. I nostri lettori, come di consueto, hanno indicato tramite…

In questi giorni caldi per il mercato si parla con insistenza di un interessamento del Milan per Drogba, a cui personalmente credo.a ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News