Adriano Galliani ha toccato diversi temi d’attualità rossonera ai microfoni di Sky Sport: “L’incontro con Balotelli? Abbiamo parlato due ore, c’era Mino Raiola, c’era Mario, c’eravamo io e l’allenatore. Cosa abbiamo detto? Non mi ricordo più! Scherzo…Un motivo per essere ottimisti? Intanto abbiamo superato la partita della stagione che era quella con il Psv Eindhoven, siamo partiti bene in Champions League e dopo la partita di questa sera avremo la seconda del girone, questo è il lato positivo.
In campionato stiamo facendo un po’ di fatica, ma stiamo facendo meglio dell’anno scorso, almeno nelle partite giocate fino a questo punto, e stiamo giocando meglio, abbiamo avuto molte occasioni, creando molto, poi ci sono stati errori in difesa e sotto porta, abbiamo subito tanto ma anche segnato tanti gol.
Volevo ringraziare Abbiati, che oggi fa 331 partite con il Milan, supera Sebastiano Rossi ed è il portiere che ha difeso più la porta rossonera. Battere anche il record di imbattibilità di Rossi? Non sarebbe male. L’anno scorso siamo partiti peggio e poi abbiamo fatto il percorso che consociamo; recuperiamo Montolivo ed El Shaarawy per l’Ajax, poi finirà la squalifica di Mario e dopo la sosta contiamo di avere l’organico al completo, dovrebbe rientrare anche De Sciglio e poi speriamo anche Kakà”.
Se abbiamo pensato di aggiungere centimetri durante il calciomercato? I centimetri li abbiamo, i due centrali sono alti; non ci mancano centimetri, ci manca Ibrahimovic che era fortissimo e probabilmente anche Ambrosini; ecco più che centimetri gente che sappia sa,ltare, è questione anche di abilità tecnica, Ambro è molto bravo sui calci d’angolo e straordinario era Ibrahomovic, che ci risolveva tante situazioni. I due centrali fanno qualche errore come li fanno altri difensori non protetti totalmente dal centrocampo, ma sono alti, tanto è vero che vanno a saltare sui calci d’angolo.
“La scelta di non fare ricorso per Balotelli? Scelta nostra, più realista che di tipo etico. Quando ha letto che cosa ha detto all’arbitro ho ritenuto non ci fossero gli estremi per farci togliere delle giornate, il preannuncio di reclamo va fatto comunque per vedere le carte, poi quando arriva leggi e valuti per vedere se ci sono gli estremi per ridurre la squalifica”.

