Galliani vede il Monaco: tutti i nomi sul tavolo. Civelli-Milan, la strategia di riserva. Empoli domani in sede per chiedere un giovane

Direttore di MilanNews.it e redattore di Tuttomercatoweb.com. Ha collaborato con OdeonTV e Radio Sportiva. Collabora attualmente con la TV Sportitalia, INFRONT e Radio Radio. Ospite a Milan Channel. Twitter: @AntoVitiello

19.06.2013 00:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1970 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Primo contatto. Il Monaco ha voluto vedere Adriano Galliani per discutere di un pacchetto di giocatori. Il viaggio dell’a.d rossonero nel Principato è stato esplorativo, si è discusso di diversi nomi e non solo di Kevin Prince Boateng, già accostato qualche settimana fa ai francesi. Il centrocampista interessa molto alla squadra di Claudio Ranieri che vorrebbe averlo per mettere in piedi una formazione in grado di contrastare da subito l’egemonia del Psg. Nel colloquio con il dirigente rossonero si è parlato anche di Stephan El Shaarawy, giocatore richiestissimo in tutta Europa, (non a caso Galliani lo aveva già ammesso durante la crociera) e del francesino Niang. Non sono arrivate subito le offerte, c’è stato solo un sondaggio da parte del Monaco per capire se il Milan può dare la disponibilità a trattare i tre giocatori. Su El Shaarawy il prezzo è altissimo mentre per Boateng, primo obiettivo del Monaco, si potrebbe ragionare visto che al Milan accetterebbero anche 12 o 13 milioni di euro. E’ chiaro che Galliani vorrà cedere quei 2/3 giocatori più importanti per portare soldi freschi nelle casse e poi puntellare la rosa con acquisti mirati. In quest’ottica la cessione di Boateng era già stata messa in preventivo, nonostante le dichiarazioni di facciata. Nota a margine: il  contratto del ghanese non scade l’anno prossimo, come più volte emerso in questi giorni, ma nel 2015.

Ci siamo anche chiesti che fine abbia fatto Renato Civelli del Nizza, dato ormai per fatto al Milan. Abbiamo sentito l’entourage del giocatore che ci ha spiegato come il Milan lo abbia praticamente bloccato ma attende di completare prima il resto del mercato essendo il giocatore a parametro zero. Se dall’attuale campagna di rafforzamento il Milan riuscirà a conservare una cifra da investire anche per un difensore centrale, allora proverà a prendere qualcuno di migliore, altrimenti Civelli resta disponibile come rincalzo, un’operazione di riserva low cost, attualmente in stand-by.

Domani in via Turati il direttore sportivo Ariedo Braida riceverà l’Empoli. Marcello Carli chiederà ufficialmente Simone Verdi. L’affare è molto vicino alla conclusione dopo che i due club si sono scambiati favori in passati e sono in ottimi rapporti. Verdi è reduce dall’esperienza alla Juve Stabia che aveva chiesto il rinnovo del prestito. Anche il Novara si era fatto avanti con grande decisione ma pare che la scelta sia ricaduta sull’Empoli che domani otterrà il placet dei vertici rossoneri. Simone Verdi spera di trovare un ambiente sereno che gli consenta di fare il definitivo salto di qualità dopo due anni di prestiti abbastanza sfortunati. L’Empoli in pole, domani si può chiudere.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Primo contatto. Il Monaco ha voluto vedere Adriano Galliani per discutere di un pacchetto di giocatori. Il viaggio dell’a.d rossonero nel Principato è stato esplorativo, si è discusso di diversi nomi e non solo di Kevin Prince Boateng, già accostato …

Scenari interessanti in quest’estate dedicata al mercato. In casa Milan qualcosa si muove anche se bisognerà aspettare ancora un po’ per capire come andranno veramente le cose. Di certo c’è che il capitano, Ambrosini, è stato silurato. E non us…

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

Per Didac Vila l’avventura al Milan è arrivata al capolinea. Una presenza in campionato in una stagione e mezzo è pi&ug…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

L’apertura è netta. Filippo Inzaghi, neoallenatore della Primavera del Milan, fornisce un chiaro indizio tattico sulla nuova s…

C’era una volta il Milan sentimentale e riconoscente che non ammainava mai le sue bandiere: i giocatori più rappresentativi, i…

I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno detto la loro sull’eventuale approdo in rossonero di Carlos Tevez. Secondo l

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News