Galliani: “Vi svelo un retroscena su Xavi..”

FC Barcelona v Club Atletico de Madrid - Liga BBVA

A margine del Consiglio di Lega tenutosi oggi, Adriano Galliani ha parlato di diversi temi tra cui un’interessante indiscrezione a proposito di Xavi Hernandez del Barça: Xavi è stato più vicino al Milan di Totti, c’era il contratto. Ma io trattavo con il papà del giocatore ma non avevo capito che dovevo trattare con la mamma…”

 La ricostruzione dell’accaduto è la seguente e bisogna partire da molto lontano, quasi 12 anni fa, il centrocampista spagnolo è il terzo di quattro figli, tutti volevano approfittare dell’offerta del Milan visto che, al Barça, era chiuso da quel mostro sacro di Josep “Pep” Guardiola .

La madre tuttavia, tal Maria Merce Creus, era dell’idea che il ragazzo avesse tutte le qualità per emergere nell’ambiente azulgrana, ritenendo di fatto inutile e poco vantaggioso per il figlio, l’approdo al Milan, sia per un discorso di carriera,  sia perché nel Barça aveva già una sorta di seconda famiglia su cui far affidamento (i vari Iniesta, Cesc, Messi, Valdes, Piqué).

Il resto della famiglia però, come citato poc’anzi, era dell’avviso che un approdo in una società pluripremiata come il Milan fosse un’enorme occasione per la carriera del giovane Xavi, ma la signora Creus s’impuntò, minacciando di divorzio il marito nel caso in cui avesse accettato l’offerta del Milan. Il marito ovviamente scelse di lasciar perdere, e uno dei più grandi colpi di mercato di tutti i tempi, rimase una semplice idea, una storia da raccontare.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News