Garlando: "Seedorf nell’arena: si gioca tutto"

23 Mar 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Lazio   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PARMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

23.03.2014 13:40 di Salvatore Trovato

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Analizzando la giornata di Campionato, il giornalista Luigi Garlando, dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha parlato anche del Milan, o meglio, del suo allenatore, Clarence Seedorf, che già questa sera, contro la Lazio all’Olimpico, si gioca il suo futuro in rossonero: “Nella città eterna Clarence Seedorf, il papa nero, prova a salvare il suo trono traballante – scrive Garlando -. Ci è arrivato con una corona di spine: ha cercato per mesi un rapporto esclusivo con Berlusconi e si ritrova sotto la tutela di Galliani; ha sparlato della squadra con gli ultrà e oggi dovrà chiedere ai suoi giocatori di salvargli la pelle. Peggio non avrebbe potuto muoversi. Come si comporterà oggi il Milan? Si batterà alla morte nell’arena dell’Olimpico per salvare il suo allenatore, contro una Lazio in condizione certamente migliore? O pollice verso? Dopo 3 sconfitte, il Milan non può allinearne altre se vuole alimentare uno straccio di sogno europeo. Le risposte più intriganti della giornata sono attese proprio da Roma. Tra oggi e mercoledì (Firenze) si gioca il destino di Seedorf, l’anti-virus arrivato al Milan con la convinzione di avere un futuro eterno. Come Roma. Ieri l’olandese ha provato a rivendicare come sue le decisioni prese dalla società, a negare ultimatum e ha giurato di avere in pugno la squadra. Ha recitato un micro-atto di umiltà: ‘Non ho l’esperienza per fare tutto da solo’. Lo sospetta solo ora, dopo l’educazione delle mazzate prese. Forse è tardi. Avrebbe dovuto capirlo prima, domando il suo io ipertrofico, cercando subito la collaborazione con il saggio Galliani e coltivando l’empatia con la squadra più che la comunella con la curva”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Mancano ancora due mesi alla fine del campionato, ma la stagione del Milan di fatto si è conclusa dopo il clamoroso tonfo interno di domenica scorsa. La sconfitta nello scontro diretto contro il Parma ha tolto ai rossoneri l’ultima speranza di un ultimo obiettivo stagi…

L’imperativo è vincere. Le prossime due gare di campionato, due trasferte insidiose, a pochi giorni di distanza, sono l’ultimo banco di prova concesso dal Milan a Clarence Seedorf . L’amore folle che doveva legare il tecnico al Milan per le prossime stagi…

Ai microfoni di MilanNews.it l’ex allenatore rossonero Pippo Marchioro fa il punto della situazione in casa Milan, in un …

Queste le pagelle di Milan-Parma 2-4: Abbiati 5: cinque come i minuti che gioca. Stende Schelotto dando il via libera alla…

Il portiere del Milan Primavera Stefano Gori ha giocato il secondo tempo dell’amichevole disputata a Ostia dell’Itali…

La stagione del Milan è già finita (male), visto che a dieci giornate dalla fine del campionato non c’&egra…

Dopo i portieri, i difensori e i centrocampisti, è il turno degli attaccanti: i lettori di MilanNews.it, intervenuti t…

“Ci sono voluti  2 anni per mandare via un allenatore incapace, arriva Seedorf e finalmente il Milan ha un gioco, m…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Marzo 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News