Ha lasciato il Milan lasciando però a Milanello il suo cuore, Gattuso, ora allenatore del Palermo non nasconde la sua voglia di tornare a casa, a Milano, magari come allenatore della squadra con la quale è stato per molti anni protagonista.
Gattuso, in un’intervista rilasciata a La Repubblica, ha parlato del suo attuale incarico e dei sogni nel cassetto. “Con Zamparini c´è un grande rapporto. Ci sentiamo tutti i giorni. Ci confrontiamo. Ho la certezza che i risultati mi daranno una lunga vita professionale con lui . E poi non ho tempo di pensare agli esoneri. Devo pensare a vincere la Serie B dove tutti gli avversari ci aspettano al varco. Questa è la mia sfida“.
Sempre schietto come al solito, senza tanti giri di parole Ringhio ammette: “Sarei ipocrita se non dicessi che un giorno vorrei allenare il Milan, al momento però ho tanto lavoro da fare per arrivare a quella panchina. Oggi come oggi non ci penso“. Infine: “La strada è lunga e per completare questo puzzle mancano ancora tanti tasselli. Quando se ne parlava avevo la consapevolezza di non essere pronto per affrontare un´esperienza che era più grande di me. Alla prima squadra si arriva attraverso passaggi obbligati che ti aiutano a maturare“.
Chissà che in un futuro non troppo lontano, l’idolo della curva non possa tornare nel suo stadio per guidare la squadra per la quale ha dato l’anima quando giocava.
