GAZZETTA – E' il più osannato e Balotelli si mette a disposizione

Una festa per cinquecento invitati. Ieri pomeriggio il Milan ha aperto le porte dell’Heinz Field a chiunque volesse vedere all’opera i rossoneri nell’allenamento pomeridiano, il secondo di giornata. E l’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo da tifosi americani, italiani emigrati da queste parti tanti anni fa, e gente semplicemente curiosa di toccare con mano come si svolge il lavoro di una squadra di calcio (il pallone continua a essere una disciplina in ascesa, ma a Pittsburgh gli sport principali restano football americano, baseball e hockey ghiaccio). Lo spettacolo è stato garantito perchè la squadra ha svolto interamente lavoro col pallone: torello, partitelle a metà campo con le mani, partitella a tre tocchi, poi tocchi liberi, e infine una sessione di tiri in porta al volo con Balotelli ovviamente grande protagonista.

BAGNO DI FOLLA – Un’ora e mezza divertente, al termine della quale Mario si è concesso un bagno di folla. Quando Inzaghi (anche lui acclamatissimo) ha fischiato la fine del lavoro, il Balo si è avvicinato alla tribuna fra i tifosi in adorazione e ha iniziato una lunghissima sessione di autografi, strette di mano e foto ricordo, durata oltre venti minuti. Bambini, signore, ragazzi e uomini di mezza età: c’erano tutti ad attenderlo anche solo per uno sguardo o un sorriso, che Mario non ha fatto mancare. Ha firmato magliette, gessi, avambracci, qualsiasi cosa era buona per ricevere un segno dal proprio idolo. Scene che rendono perfettamente l’idea della portata mediatica di Balotelli, personaggio di assoluta celebrità a livello mondiale. Tutti a chiamare, anzi a urlare un solo nome: “Mario! Mario!”. E Mario si è messo a disposizione, ricevendo in cambio dei grazie di cuore da parte di persone che sono tornare a casa felici.

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News