Gazzetta – Meno possesso palla, più concretezza e ripartenze

29 Mar 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Chievo Verona
[ Precedenti ]

FIORENTINA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

27.03.2014 11:48 di Matteo Bursi  articolo letto 80 volte

© foto di Federico De Luca

La prestazione di Sulley Muntari valga d’esempio. A Firenze, come sottolineano i dati statistici pubblicati dalla Gazzetta dello Sport, il Milan di Seedorf ha fornito una versione diversa, più convincente, rispetto alle altre recenti uscite. Meno possesso palla, attestatosi al 40,7 percento contro il quasi 60 percento della squadra di Montella, più concretezza e ripartenze. L’alternanza delle due fasi espressa da Muntari è risultata determinante, il ghanese nel vivo dell’azione difensiva e capace in più occasioni di offendere efficacemente. 55 i palloni toccati dal mediano rossonero. 

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Diciamolo pure, finalmente una bella prova di carattere. Il Milan ha dato dimostrazione di solidità e cinismo, qualità che fino ad oggi sono mancate. Il 2-0 in casa della Fiorentina non era per nulla facile, contro una formazione che gioca un bel calcio e che sperav…

Punti e prestazione. Non basterà solo una bella partita o una vittoria casuale per saldare il rapporto tra Clarence Seedorf e il Milan. L’allenatore rossonero infatti permane nel suo stato di instabile condottiero di una squadra che ha perso di vista il suo obiettivo…

Stefano Carobbi, ex giocatore di Milan e Fiorentina, ed attuale allenatore della Fiesole Caldine (squadra di serie D), ha par…

Queste le pagelle di Fiorentina-Milan 0-2 Abbiati 6: una buona uscita con i pugni nel primo tempo, poi non viene mai impeg…

Sono state stabilite le date delle Finali Scudetto Primavera che si disputeranno a Rimini (stadio Romeo Neri) e Sant’…

Se il pareggio dell’Olimpico era stato il classico brodino per il malato, la vittoria del Franchi contro la Fiorentina &e…

Dopo i portieri, i difensori e i centrocampisti, è il turno degli attaccanti: i lettori di MilanNews.it, intervenuti t…

“Ci sono voluti  2 anni per mandare via un allenatore incapace, arriva Seedorf e finalmente il Milan ha un gioco, m…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Marzo 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News