Gazzetta: Pato-Corinthians, si tratta

Da un lato una porta che si chiude (Robinho e lo stop alle trattative dato dal Flamengo), dall’altro una che può aprirsi già nel pomeriggio con l’incontro più atteso, quello col Corinthians per discutere del futuro di Pato. Sono giorni febbrili in Brasile per l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani.

Incassato il no alla cessione di Binho (ma nuove ipotesi si fanno strada: oltre al Santos potrebbe interessare anche a Fluminense e San Paolo), l’a.d. rossonero sarà oggi pomeriggio a San Paolo per un summit coi dirigenti del Corinthians per mettere sul piatto le rispettive richieste della trattativa Pato, cessione inevitabile per poter dare il là a successive manovre di mercato in entrata. La cifra sulla quale dovrebbe iniziare la discussione tra Diavolo e Timão è di 15 milioni di euro. Poco per quel che valeva fino a due anni fa il Papero che però ha visto scendere vertiginosamente il suo valore tra infortuni e prestazioni poco brillanti.

Se a Galliani riuscirà il doppio colpo delle cessioni eccellenti Pato-Robinho la certezza è che quei milioni incassati verranno subito destinati a dei colpi in entrata: giovani di prospettiva o big già affermati? Il sogno Drogba e il rischio Balotelli. Tutto è possibile ma prima bisogna completare la “missione Brasile”.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News