Genoa, la seconda vita di Antonini: da riserva rossonera a idolo rossoblù

23 Nov 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Genoa
[ Precedenti ]

MERCATO DI GENNAIO: DOVE INTERVERRESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

16.11.2013 16:40 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 539 volte

Fonte: di Marco Conterio per TMW

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A volte il cuore non basta. Quando fa rima con amore, con squadra di una vita. Sono gli stimoli e ciò che ti circonda a fare la differenza. “Sono rinato grazie al mister e ai compagni”. Le parole di Luca Antonini sono la dolce melodia per la nuova carriera dell’ex terzino del Milan. Che dentro è rossonero ma che, dopo l’esperienza all’ombra della Madonnina, ha detto “non sentivo più fiducia”. Eppure le qualità c’erano e ci sono ancora. Giocare in una platea col sospiro tirato ad ogni piè sospinto non è cosa semplice, figuriamoci in un progetto in fase quanto meno di stallo come quello milanista. Così Antonini, in estate, si è rimesso in gioco. In tanti lo consideravano riserva, da subito si è dimostrato titolare e cardine del progetto rossoblù. Un inizio zoppicante, come tutta la banda Liverani, poi la rinascita sotto il segno del Gasp. E lui sorride, in questa nuova vita rossoblù. Con Portanova e Manfredini, Antonini è interno destro della difesa a tre, ruolo pur nuovo ma al quale si è saputo da subito adattare. Sulla mancina c’è Antonelli, sulla destra Vrsaljko, lui pensa a blindare Perin. A volte il cuore non basta. Ma quello di Antonini sta diventando rossoblù, a suon di prestazioni deluxe.

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

Dopo l’elezione a presidente di Erick Thohir, torna con una certa prepotenza alla ribalta il nome di Leonardo. Ad Appiano Gentile, il nome è per certi versi gettonato, per altri atteso. L’assenza di Marco Branca, anche se il presidente Moratti ha dichiarato che la …

La sosta per gli impegni delle Nazionali, ancora una volta proverà a dare un po’ di ossigeno alla squadra di Allegri che nella giornata di oggi sarà impegnata nell’amichevole di Berna contro la formazione degli Young Boys. Un test importante per capire c…

Ai microfoni di MilanNews.it Sergio Battistini, ex rossonero dal 1980 al 1985, commenta il momento complicato dei rossoneri, la cui partenza…

Abbiati 6.5 – Ottimo quando vola nel primo tempo a togliere la palla sotto la traversa sul tiro di Estigarribia, e ad inizio ripresa sul dia…

Finisce per 1-1 l’amichevole giocata oggi pomeriggio al Centro Sportivo Vismara tra le formazioni Primavera e Allievi Nazionali del Mila…

E’ finita ancora una volta con i fischi del popolo rossonero nei confronti dei giocatori che timidamente hanno tentato di portarsi sotto…

Interpellati tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno indicato il giocatore che potrebbe guidare il Milan al di fuori della crisi….

Milanista da sempre (la dedica è a mio nonno, che mi ha trasmesso la passione rossonera), nostalgico del calcio e, appunto, del Milan…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Novembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News