Genoa – Milan
1 – 0
QUINDI ANCORA GENOA VITTORIOSO SUL MILAN, SEMPRE 1-0 COME UN ANNO FA. DECIDE DZEMAILI. PARTITA DI POCA PERSONALITÀ, BRUTTA, CON TANTI ERRORI E POCHISSIMA INCISIVITÀ. DOPO DUE VITTORIE DI FILA UN’ALTRA BATTUTA D’ARRESTO. MALE. GRAZIE PER AVER SEGUITO IL LIVE CON NOI E ALLA PROSSIMA.
50′: punizione guadagnata da Balo sulla fascia sinistra. Batte lui, cross in mezzo per Ely che spedisce a lato. Finisce qui.
48′: battibecco Burdisso-Bacca dopo un fallo del colombiano sull’argentino. Intanto si allunga il recupero, si giocherà fino al 50′ 30″.
Quattro di recupero, ne mancano tre.
45′: giallo anche per Bertolacci, uno dei pochi non ancora sul taccuino di Tagliavento.
43′: ennesima ammonizione, stavolta a Burdisso.
41′: che errore di Kucka!!! Carambola in area, palla allo slovacco che TUTTO SOLO controlla male e prova il destro di punta, ma mette la palla altissima sopra la traversa! Che s’è mangiato!
39′: ultimo cambio nel Genoa. Fuori Pavoletti, dentro Gakpè.
38′: altro ammonito, stavolta Luiz Adriano.
35′: fuori Bonaventura, dentro Bacca. Un po’ troppo presto all’80’, no?
30′: bravo Bertolacci (molto buona la sua ripresa) a guadagnarsi una punizione dai 30 metri, zona centrale. Ora fuori Montolivo, dentro Kucka (accolto con applausi dai suoi ex tifosi). De Sciglio capitano.
29′: Capel di sinistro, a giro… palla di un metro alta sopra la traversa. Ora il Genoa sta tornando prepotentemente padrone del campo.
27′: Genoa a un passo dal raddoppio! Dzemaili trova Laxalt sulla destra, si invola verso l’area e mette in mezzo per Pavoletti, la cui deviazione verso la porta è però imprecisa. Che pericolo. Milan davvero troppo impreciso e fuori giri in questo momento.
24′: nel Genoa fuori Marchese, dentro Ntcham.
22′: Luiz Adriano bene nelle sponde e poco più. Ne fa una per Bertolacci che calcia di sinistro, ma Marchese fa muro e salva il Genoa.
21′: giallo per Dzemaili, che commette fallo su Balotelli.
18′: Milan più volenteroso, altra occasione. Bertolacci serve Balotelli defilato sulla sinistra che prova la conclusione mancina, bloccata da Lamanna.
16′: buona punizione guadagnata da Bertolacci, che provoca anche il giallo di De Maio. Andrà Balotelli da lì, 20-25 metri dalla porta, zona centro-sinistra. Va Mario… palla alta di un metro e mezzo circa, forse due.
13′: Pavoletti fermato per fuorigioco, tenta comunque la conclusione e viene ammonito.
12′: primo squillo di Bertolacci in partita, conclusione smorzata che viene bloccata senza difficoltà da Lamanna.
11′: nel Genoa fuori Diogo, dentro Izzo.
10′: Laxalt steso da Calabria, altro giallo.
Ritmi più bassi in questi primi 8 minuti.
Milan più reattivo in questa ripresa.
3′: bel guizzo di Adriano su assist di Balotelli. Diagonale del brasiliano, si stende Lamanna e para. Angolo per il Milan battuto corto, quindi buttato via.
SI RIPARTE!
FINISCE COSÌ IL PRIMO TEMPO, MILAN SOTTO DI UNA RETE E DI UN GOL, SIGLATO DA DZEMAILI. A FRA POCO CON LA RIPRESA.
46′: intanto fuori de Jong, dentro Ely. Milan schierato con il 432.
41′: incredibile, espulso Romagnoli. Imbarazzante Tagliavento. Prima ammonizione severa, la seconda ancora di più. Secondo giallo scaturito comunque da un altro erroraccio di Zapata.
38′: gran lavoratore Pavoletti (diciamo anche rompiballe). Mette in difficoltà tutta la difesa del Milan e si guadagna un’altra punizione (da zona simile a quella del gol). Va ancora Dzemaili, ribattuta in barriera. Zapata, colpito da Pavoletti con una spallata, rimane giù. Palla al Milan.
34′: Milan vicinissimo al pareggio! Corner di Bonaventura, Balotelli svetta di testa mettendo il pallone sul secondo palo, ma facendolo uscire di pochi centimetri!
33′: lampo di Balotelli in area di rigore. Stoppa il pallone di petto e si libera di fisico, poi prova il destro, murato.
28′: erroraccio di Zapata che dà il la a un’azione del Genoa che si conclude con un tentativo di rovesciata malriuscito di Pavoletti.
21′: Genoa che gioca bene, nulla da dire. Perotti salta un paio di uomini nella zona centrale, allarga Laxalt che mette in mezzo di prima. Romagnoli, ben piazzato, spazza in angolo. Dal corner nessun pericolo.
19′: prima occasione per il Milan con un bel sinistro di Bonaventura, alto non di molto.
17′: ammonito anche Romagnoli. Giallo abbastanza fiscale.
11′: ora giallo a Bonaventura per fallo su Dzemaili. È stato proprio l’ex atalantino a deviare il pallone in occasione del gol rossoblù.
9′: altra punizione per i padroni di casa, da posizione più defilata sulla sinistra. Dzemaili andrà probabilmente al cross. Va invece al tiro, deviato dalla barriera… e GOL del Genoa! Che sfortuna…
Per il momento Genoa più reattivo, Milan chiuso nella sua metà campo.
4′: Pavoletti si guadagna una punizione interessante dai 25 metri. Dzemaili e Capel sul pallone. Va lo spagnolo, gran botta che si spegne di pochi centimetri al lato del palo sinistro di Lopez!
Squadre in campo, SI PARTE!
Le formazioni ufficiali:
GENOA (3-4-3):Â Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese; Figueiras, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Capel, Pavoletti, Perotti.
Panchina: Ujkani, Sommariva, Ierardi, Gakpé, Izzo, Lazovic, Tachtsidis, Raul Asensio, Ntcham.
MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; De Jong, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Luiz Adriano, Balotelli.
Panchina: Abbiati, Donnarumma, Alex, Antonelli, Rodrigo Ely, Kucka, Nocerino, Poli, Suso, Honda, Bacca, Cerci.
BUON POMERIGGIO AMICI DI MILAN NIGHT E BENVENUTI AL LIVE DI GENOA-MILAN!
Si gioca a Marassi domenica all’ora di pranzo. Per tornare a fare ‘filotto’, a caccia di sicurezze, con la voglia di sentirsi di nuovo un po’ protagonisti. Qualche carta verrà mescolata ancora: Balotelli da terza punta a caccia di riscatto a titolare per la seconda di fila, declassato Bacca ‘perchè in trasferta non segna’ mormora qualcuno…bah, sembra una cavolata. Ci sarà ancora l’insulso Honda, o tornerà Bertolacci sul campo che lo ha visto protagonista? Montolivo va a Genova col sorriso: ma vai con la cattiveria besugo! Che minchia di capitano…Se non altro la difesa sembra confermata: bene così, ce li ricordiamo tutti gli esiti dei rimescolamenti in difesa di Fergumon…Pronti qui sul Night? Tutti! Live come sempre tra noi, per criticare, esaltare, colpire, appuntare, discutere tutti insieme; sperando di capirci qualcosina di più di questo Milan settembrino un po’ così, che poteva essere meglio ma anche peggio. Milannight: sempre presenti. Cattivi, tosti, casciavit: mi raccomando!
Recommend0 recommendationsPublished in Milan News