Genoa-Milan: oltre il risultato

13 Apr 2014 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Catania
[ Precedenti ]

GENOA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

08.04.2014 21:15 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 252 volte

Fonte: acmilan.com

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Milan esce vittorioso dalla trasferta di Genova contro i Rossoblu di mister Gasperini al termine di una gara molto tirata, ma ben giocata dagli uomini di Seedorf. Ecco alcuni numeri interessanti:

7 le reti segnate da giocatori acquisiti nel mercato di gennaio in Campionato. Tre sono stati segnati da Rami (contro Torino, Sampdoria e Parma), sempre 3 da parte di Taarabt (contro Napoli, Sampdoria, Genoa) e 1 da Honda (contro il Genoa). 

7, le affermazioni in campionato di mister Seedorf in campionato da quando si è seduto sulla panchina del Milan il 19 gennaio 2014 contro l’Hellas Verona. Nelle tredici partite dirette dal tecnico olandese, il Milan ha conquistato 23 punti in classifica, già uno in più di quelli conquistati in tutto il girone d’andata. 

3, le vittorie consecutive dei Rossoneri, per la prima volta in questo campionato. Nove punti conquistati contro la Fiorentina a Firenze (0-2), contro il Chievo a San Siro (3-0) e poi al Marassi contro il Genoa (1-2). 

2, i gol di Taarabt allo stadio Marassi. Il trequartista marocchino ha segnato questa sera contro il Genoa, ma aveva già marcato nell’impianto genovese in occasione della vittoria per 0-2 contro la Sampdoria. In entrambi i casi le reti del numero 23 rossonero sono arrivate nel primo tempo: al 12′ contro i blucerchiati, al 20′ contro il Grifone. 

1, il primo gol di Keisuke Honda nel campionato italiano. Ironia della sorte, Keisuke Honda ha segnato nello stadio dove nella lontana stagione 1994/1995 debuttò nel calcio italiano il primo giocatore giapponese della storia: Kaziuoshi Miura. Altra curiosità: la Liguria è evidentemente una regione che porta bene a Honda. Il suo primo gol ufficiale in Rossonero, Keisuke Honda l’aveva segnato proprio contro lo Spezia in Coppa Italia a San Siro.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Prima di iniziare, piccolo momento di autocelebrazione: il titolo di questo editoriale l’avevo scritto già nel pomeriggio. Non sapevo come, non sapevo per quanto, ma ero certo che questo Milan avrebbe espugnato lo stadio Marassi, per la seconda volta nell’anno,…

Il nuovo obiettivo, la corsa al quinto posto, l’ultimo utile per approdare in Europa, riparte dalla partita di Genova. Il Milan ha iniziato la rincorsa in classifica per il nuovo obiettivo, che se qualche settimana fa sembrava utopistico, ora diventa quanto mai concreto e f…

Milan-Inter 1-1 (Allievi)

Ai microfoni di MilanNews.it Roberto “Dustin” Antonelli parla alla vigilia della sfida tra Genoa e Milan. Robe…

Queste le pagelle di Genoa-Milan: Abbiati 7: viene chiamato in causa tre volte e in tutte e tre le occasioni risponde pres…

Anche Filippo Inzaghi ha partecipato alla presentazione della tappa finale della TIM Junior Cup con Adriano Galliani. A margi…

Alla vigilia della trasferta di Genova, Seedorf aveva detto che la gara contro il Genoa era la più difficile di questo…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio prima di Genoa-Milan, hanno espresso parere ottimistico in relazione…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo fi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Aprile 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News