Giovani in partenza, non solo Niang: tra prestiti e comproprietà, attenzione a non pentirsi

06 Gen 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Atalanta
[ Precedenti ]

NAINGGOLAN, È IL CENTROCAMPISTA CHE SERVE AL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

26.12.2013 14:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 4452 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Quello che verrà sarà con buone probabilità un gennaio di grandi movimenti, con qualche entrata e tantissime uscite, volte a ridurre sensibilmente una rosa troppo ampia. A farne le spese potrebbero essere diversi giovani che, per un motivo o per l’altro, finora non hanno trovato il giusto spazio. Per Niang al Montpellier manca solo l’ufficialità, che arriverà verosimilmente la prossima settimana: l’attaccante francese si è trasferito con la formula del prestito. L’ex Caen, in progressivo calo dopo il buon avvio di 2013, ha bisogno di giocare e di costruirsi anche dal punto di vista tattico: l’esperienza in Ligue 1 potrebbe rivelarsi formativa e la modalità di trasferimento pone al sicuro il Milan da eventuali Aubameyang-bis. Un altro ventilato partente pare essere Gabriel, portiere lanciato in questi ultimi mesi ma incappato in qualche errore di troppo: non sarebbe giusto bocciare il brasiliano per un paio di uscite a vuoto, ma l’idea di un prestito potrebbe aiutarlo a trovare continuità e riacquisire fiducia. Su di lui sembra essersi fatto avanti il Bologna, ma al momento tutto è in divenire. Situazione certamente più chiara quella relativa a Bryan Cristante, il quale dovrebbe entrare nella trattativa Nainggolan: il Milan offre la comproprietà del giovane centrocampista per abbassare le richieste di Cellino, cercando di portare in rossonero il belga. In questo caso però ci si ritroverebbe tra due fuochi: da un lato la necessità di effettuare un acquisto di peso in mediana, dall’altro il rischio di perdere (o successivamente ripagare profumatamente) un giovanissimo talento. Un aspetto da considerare in maniera accurata, soprattutto se il cartellino del numero 24 non fosse valutato cifre considerevoli. Jherson Vergara invece potrebbe essere “retrocesso” in Primavera, visto il recente interesse del Pavia nei confronti di Pacifico: finora nessun club ha mostrato un reale interesse nei confronti del difensore colombiano che, a questo punto, potrebbe trovare continuità a livello giovanile. Discorso a parte, infine, quello relativo a Riccardo Saponara, probabilmente il giocatore più pronto tra tutti i citati. L’ex Empoli è stato accostato a diverse squadre, tra cui Torino e Catania, ma la titolarità nel derby e le condizioni di alcuni giocatori potrebbero spingere verso la sua permanenza al Milan. Durante la stracittadina il ventiduenne romagnolo ha dimostrato di poter aiutare la causa rossonera, non solo nel futuro ma anche nel presente: una considerazione che, in casa Milan, dovrebbero almeno prendere in considerazione.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Ho sbagliato tutto. Prima delle ultime tre partite dell’anno, avversari Livorno, Roma e Inter, mando un sms alla mia amica Claudia Rossi, come mio  testimone.: “A fine dicembre siamo a due punti dall’ Inter. Il Milan conquista nove punti, l’ Inter pareggia …

Quel colpo di tacco di Palacio che ha consentito all’Inter di aggiudicarsi la stracittadina, proprio non mi va giù. Ma non per la prodezza dell’attaccante, ma perché è arrivato nel finale, quando ormai il Milan non aveva più nulla da dare e…

Ai microfoni di MilanNews.it Malù Mpasinkatu traccia un bilancio sulla prima parte di stagione dei rossoneri Mal&ug…

Queste le pagelle di Inter-Milan 1-0 Abbiati 7: primo tempo da spettatore ma regala al pubblico una paratona su Taider a g…

Vacanze lunghe per la Primavera di Mister Inzaghi. La squadra si ritroverà presso il Centro Sportivo di Milanello il p…

Evidentemente il Diavolo è allergico al Natale, visto che dopo la netta sconfitta della scorsa stagione a Roma nell…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Milan-Roma. A prevalere &egr…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News