Glasgow e Catania due fuochi di paglia. O si cambia marcia o si vedrà il peggior campionato dell’epopea Berlusconi

06 Gen 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Atalanta
[ Precedenti ]

NAINGGOLAN, È IL CENTROCAMPISTA CHE SERVE AL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

Nato a Milano, dopo i trascorsi a Radio Peter Flower e TeleLombardia, è approdato a Mediaset come inviato prima e telecronista delle partite del Milan poi. Volto noto di Milan Channel, opinionista per Odeon TV è anche azionista del club.

26.12.2013 00:00 di Carlo Pellegatti

Ho sbagliato tutto. Prima delle ultime tre partite dell’anno, avversari Livorno, Roma e Inter, mando un sms alla mia amica Claudia Rossi, come mio  testimone.: “A fine dicembre siamo a due punti dall’ Inter. Il Milan conquista nove punti, l’ Inter pareggia con il Parma, poi perde a Napoli e il derby. Dunque Milan a 26, loro a 28″. Il mio entusiasmo riguardante il futuro dei Ragazzi era figlio della buona prestazione contro il Genoa ma, soprattutto, dei due successi a Glasgow e Catania. Invece il tentativo di imitare la Pizia, la sacerdotessa di Apollo, famosa per i suoi vaticini è miseramente fallito. Sono volato verso il sole dell’ ottimismo ma, come Icaro, sono precipitato a terra. Lui, a causa delle ali di cera, io per la triste  posizione in classifica. A Livorno i rossoneri pareggiano dopo una partita insufficiente. Conquistano un punto contro la Roma e perdono rovinosamente il derby nel più beffardo dei modi, subendo cioè il gol con un colpo di tacco a quattro minuti dalla fine.

Altra atroce e cocente delusione. E’ come se il campionato mai fosse iniziato per i tifosi milanisti . Il distacco dai  primi, già a settembre, era vergognosamente alto per poi assumere proporzioni devastanti. Mai un’illusione, mai uno sprazzo, mai un colpo d’ ala. Il Milan incontra il Napoli e perde, la Fiorentina e perde, la Juventus e l’Inter e perde. Davanti agli appassionati milanisti ci sono ancora cinque lunghi mesi. Se non cambierà rapidamente  il trend in campionato si annunciano giornate tremendamente piatte, senza “salz in die suppe”.Insomma emozionanti come un bacio ad una sorella. Intanto, invece di punti, si continuano ad accumulare espulsioni e squalifiche. Se le sommiamo, il totale delle giornate di forzata assenza per l’intervento del  Giudice Sportivo  e i punti in campionato sono quasi in parità. Stiamo vivendo giorni di festa e, dunque, non voglio farmi del male né procurarlo a chi segue Milan News ma fra i primati negativi di questo, fin ad ora, disgraziato campionato, temo si debba inserire anche il totale delle giornate di squalifica. Dato insopportabile  perché nella tradizione del Milan classe, eleganza e stile sono sempre stati elementi caratterizzanti.

Sotto l ‘albero di Natale i doni più belli che tutti ci auguriamo di trovare  sono concentrazione, ferocia, orgoglio, dedizione,  correttezza. Con queste qualità, il Milan è emerso ancora una volta in Europa. Certo il fascino della coppa straniera è sempre stato forte, ma bisogna cominciare anche questo campionato. Non deve diventare il più brutto e mortificante della Presidenza di Silvio Berlusconi.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Ho sbagliato tutto. Prima delle ultime tre partite dell’anno, avversari Livorno, Roma e Inter, mando un sms alla mia amica Claudia Rossi, come mio  testimone.: “A fine dicembre siamo a due punti dall’ Inter. Il Milan conquista nove punti, l’ Inter pareggia …

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.

Quel colpo di tacco di Palacio che ha consentito all’Inter di aggiudicarsi la stracittadina, proprio non mi va giù. Ma non per la prodezza dell’attaccante, ma perché è arrivato nel finale, quando ormai il Milan non aveva più nulla da dare e…

Ai microfoni di MilanNews.it la giornalista de “La Gazzetta dello Sport” Alessandra Bocci ci parla delle prospettiv…

Queste le pagelle di Inter-Milan 1-0 Abbiati 7: primo tempo da spettatore ma regala al pubblico una paratona su Taider a g…

Allo stato attuale delle cose, non ci sono squadre che, al momento, abbiano manifestato un reale interesse per Jherson Vergar…

Evidentemente il Diavolo è allergico al Natale, visto che dopo la netta sconfitta della scorsa stagione a Roma nell…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Milan-Roma. A prevalere &egr…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News