Gli addetti ai lavori dicono Barca. Ma non escludono sorprese…

Il sorteggio da brivido che riproporrà nei prossimi mesi il Clasico europeo più gettonato delle ultime stagioni ha entusiasmato gli addetti ai lavori, che si sono espressi nei modi più diversi. Il succo del discorso, sfortunatamente, è sempre lo stesso.

Ecco le dichiarazioni di Luca Marchegiani a Sky Sport: “Sorteggio sfortunatissimo per il Milan, peggio di così non poteva andare. Vilanova ha rimesso a posto alcune situazioni che erano sfuggite di mano a Guardiola e poi c’è Messi, il migliore in assoluto“.

L’ex rossonero Federico Giunti apre un piccolo spiraglio: “Sulla carta è una sfida impossibile e adesso il bello è ribaltare il pronostico. Nel calcio niente è scontato e questa sfida può essere uno stimolo in più per il Milan per dare un senso alla stagione. Passare il turno col Barcellona darebbe davvero lustro dopo l’avvio stentato, come una sorta di esame di riparazione“.

Gianluigi Lentini suona la carica: “I pronostici sono a favore dei catalani e il Milan dovrà essere al massimo se vuole sperare di superare il turno. Un difetto di Messi & Co.? Francamente non penso ne abbiano, o meglio, io non ne vedo. Se però c’è qualcuno che può trovarli questo è il Milan“.

In diretta da Nyon, l’ambasciatore per la finale di Europa League Patrick Kluivert opta per la diplomazia, essendo un ex di entrambe le compagini: “Il Milan ha pescato la squadra più forte in questo momento, così è la vita. Per chi faccio il tifo? Mi siedo nel mezzo dello stadio…“.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News