Gli alter ego che sognano di incrociarsi

13.04.2013 20:00 di Matteo Calcagni

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Ripensate all’arrivo di Mario Balotelli e alle voci che si susseguirono nei confronti di Pazzini. Indiscrezioni e rumours parlavano di un Pazzo alterato, tanto da definirlo quasi sul piede di partenza. Tutto smentito dallo stesso attaccante toscano che, come accaduto nell’ultima intervista a “La Gazzetta dello Sport”, ha affermato e ribadito l’esatto contrario: ”E’ stato detto che, con il suo arrivo, io volessi e dovessi andar via. Falso. Una grande squadra ha bisogno di tanti grandi giocatori, e il mio miglior pregio è non essere invidioso. Sono sereno e felice al Milan, ho sempre sentito molta fiducia. Rifarei centro volte la scelta di venir qui”. D’altronde lo stesso ex nerazzurro aveva dimostrato con i fatti di tenere alla maglia: in quanti avrebbero stretto i denti a Genova, da infortunati, riuscendo anche a segnare un gol decisivo in condizioni precarie? Il nativo di Pescia lo ha fatto e, grazie anche al suo sforzo, il Milan ha conquistato tre punti fondamentali per la classifica. Ma non c’è solo questo: immaginiamo, per ipotesi, che Pazzini abbia realmente lasciato i rossoneri a gennaio, in concomitanza con l’arrivo di Balotelli. In questo caso Allegri avrebbe dovuto fare a meno del centravanti in almeno quattro occasioni, a cui vanno aggiunte le future tre giornate francobollate a SuperMario. Tra i due attaccanti c’è stato un andirivieni pressoché singolare, tra infortuni e squalifiche, tanto da essersi affiancati solo negli ultimissimi minuti della sfida di Firenze. Nella chiaccherata con la “rosea” Giampaolo ha parlato anche di questo curioso aspetto: ”Io e Mario insieme progetto fattibile? Direi proprio di sì. E’ un peccato che fino ad ora ci siamo incrociati pochissimo. Mi piacerebbe provare, sono curioso di capire cosa riusciremmo a combinare insieme. Non ci può essere incompatibilità perché lui è un attaccante moderno, che si muove, svaria e apre le difese. Lavora anche per gli altri”. Intanto però c’è il Napoli e, almeno in quest’occasione, Balotelli sarà assente al 100%: toccherà al suo “alter ego” Pazzini, finora sempre decisivo quando sceso in campo al posto di Mario, tentare una nuova impresa alla caccia di un successo fondamentale.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Gli onestoni sono come i rigatoni rispetto alle penne rigate. Ancor più grossi e corposi dei semplici onesti. Si erano manifestati per la prima volta nell’estate del 2006, quando le richieste di condanna del procuratore federale Palazzi, il pm del calcio, erano ba…

Milan e Napoli. Cavani ed El Shaarawy. Una finale, uno spareggio quasi, per andare in Champions direttamente, senza rovinarsi l’estate. Un tabù da sfatare per la squadra di Mazzarri che non vince a S.Siro da ventisette anni, dal 1986 quando sulla vittoria ci fu la…

Doppio ex, Nando De Napoli ci introduce al big match fra Milan e Napoli. In esclusiva per MilanNews.it. Nando De Napoli, che cosa si …

Queste le pagelle di Fiorentina-Milan 2-2: Abbiati 6: la Fiorentina non calcia quasi mai in porta e nelle uniche occasioni in cui arr…

Ezekiel Henty, attaccante della Primavera, ha parlato al termine di Milan-Udinese 4-1 nella quale ha messo a segno due gol e ha fornito u…

Come complicarsi una partita, un campionato e un’intera stagione (forse addirittura due, cioè anche la prossima) in pochi minu…

Il Milan batte il Chievo 1-0 grazie alla rete di Riccardo Montolivo, bravo ad avventarsi su una corta respinta dopo una grande punizione …

Iniziare una lettera di protesta quando si è tifosi e soprattutto quando si è incazzati come non mai non e’ mai cosa …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News