Grazie di tutto Max! Adesso c’è da costruire il nuovo Milan di Seedorf

Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia e Sportitalia 24. Twitter: @marilena3

23.05.2013 12:52 di Marilena Albergo  articolo letto 1758 volte

La situazione in casa Milan è a dir poco assurda. Dov’è finita la classe dei rossoneri, anche nell’esonerare un allenatore? Allegri è un osso duro, è vero, ma cos’è tutta questa manfrina? L’allenatore ha richiesto una buonuscita di circa un milione di euro (avendo ancora una anno di contratto che lo lega al club milanese), mentre la società vorrebbe dargliene 500.000. Galliani ha provato fino alla fine a trattenere l’allenatore livornese ma si è dovuto poi arrendere al suo presidente, convinto di voler cambiare guida tecnica. A questo punto Allegri potrebbe decidere di star fermo un anno, anche perché l’ingaggio che la Roma gli offrirebbe sarebbe leggermente più basso rispetto a quello percepito con il Milan. Ma è difficile che questo possa essere l’epilogo di questa storia tormentata. Il Conte Max sarà quasi sicuramente l’allenatore dei giallorossi che lo corteggiano ormai da mesi e mesi. E allora è partita anche la missione Brasile per il Milan. Sì perché Berlusconi è deciso e vuole solo Clarence Seedorf sulla panchina del ‘Diavolo’. L’agente del giocatore parlerà in queste ore con l’attuale squadra dell’olandese, il Botafogo, per trattare la rescissione del contratto. Seedorf, un uomo rossonero in tutto e per tutto, un uomo che però non ha mai fatto l’allenatore. L’inesperienza paga, l’abbiamo visto quest’anno con Andrea Stramaccioni. Non si butta un giovane ragazzo, senza che si sia fatto le ossa prima, su una panchina calda ed importante come quelle di Inter o Milan. Non può andare sempre bene com’è successo a Montella, non tutti hanno la sua predisposizione e il suo talento. La gavetta esiste per qualcosa, o forse esisteva, perché ormai questo è diventato il mondo dei raccomandati. Prendere esempio da Antonio Conte, che prima di guidare la Juventus, ha allenato l’Arezzo, il Siena, l’Atalanta e poi ancora i toscani, regalando loro la massima serie e aggiudicandosi la panchina del club torinese. Con questo non voglio dire che Seedorf sia un raccomandato. Certo è, che è un pupillo di Berlusconi che lo amava da giocatore e che lo ama come uomo. Sicuramente Clarence sarà all’altezza della situazione, e sarà anche aiutato dalla società che è sempre stata vicino ai suoi allenatori. Per quanto riguarda Allegri, dispiace, perché in questi anni ha dimostrato di meritarsi questo ruolo, perché è una brava persona, un buon allenatore e perché ha dimostrato di saper guidare uno spogliatoio non semplice come quello rossonero . Magari si sarebbe potuto costruire il nuovo Milan con lui, basandosi sui giovani (che lui sa ben gestire), ma anche su uomini di esperienza. Qualsiasi cosa farà, in bocca al lupo Max e grazie di tutto!

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

L’augurio che il Presidente Berlusconi abbia l’intuizione giusta, come quando scelse Sacchi e Capello per la panchina del Milan.Tutti gli indizi portano a Clarence Seedorf, un nome molto forte sul piano della personalità, certamente una incognita invece su quell…

La situazione in casa Milan è a dir poco assurda. Dov’è finita la classe dei rossoneri, anche nell’esonerare un allenatore? Allegri è un osso duro, è vero, ma cos’è tutta questa manfrina? L’allenatore ha richiesto una …

Massimiliano Allegri alla sede del Milan

In esclusiva per MilanNews.it il volto della Ligue 1 su Sportitalia, Federico Casotti, ci introduce a Renato Civelli, difensore argentino…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

La squadra Primavera rossonera partirà per Gubbio nella mattinata di venerd’ 31 Maggio. A Gubbio, allenamento nel pomeriggio e…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

Sembra quasi imminente un cambio di panchina in casa Milan. Via Massimiliano Allegri e dentro Clarence Seedorf. Cosa ne pensate? E’…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News