Berlusconi è stato chiaro: vuole un Milan che torni ad essere spettacolare nel gioco. Per questo gli uomini mercato rossoneri sono alla ricerca di calciatori con i piedi buoni, che diano del tu al pallone. Il restyling dovrebbe riguardare soprattutto il centrocampo, dove si necessita di un trequartista e di un regista arretrato da affiancare, o da alternare, a Montolivo.
Come riporta il Corriere dello Sport, per la trequarti il sogno di Silvio Berlusconi è sempre Ricardo Kakà, ma il nome più caldo è quello di Belhanda, attualmente al Montpellier, per cui secondo il presidente del club francese Nicollin il Milan avrebbe già presentato un’offerta.
Per il centrocampo i nomi che circolano sono suggestivi, ma oggettivamente difficili da raggiungere per un club che non ha sceicchi o magnati russi alle spalle. Vengono comunque monitorate costantemente le situazioni di Modric, Fabregas e Thiago Alcantara, il cui acquisto potrebbe avvenire in caso di cessioni importanti in casa Milan che possano rimpinguare le casse societarie.
