Halilovic incanta Milan e Inter. Parola all’esperto di talenti: ”Ha tutto per diventare uno dei più forti d’Europa”

16.05.2013 08:15 di Riccardo Casali  articolo letto 185 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alen Halilovic è uno dei giovani più interessanti del calcio croato, uno dei talenti più seguiti dai club europei. Inter e Milan sono da tempo sulle sue tracce. Ma sul talentino classe 1996, che vanta già nel suo curriculum l’esordio nel campionato croato con la maglia della Dinamo Zagabria, ci sono anche Real Madrid e Manchester City. Per saperne di più sulle caratteristiche tecniche del nuovo talento croato il portale Calciomercato.com ha contattato l’osservatore Paolo Greatti, esperto docente per i corsi dedicati ai talent scout della Football Workshop. Ecco il profilo che il Professor. Greatti traccia del nuovo fenomeno: “Prima di tutto devo smentire chi dice che è il nuovo Kovacic (centrocampista classe 1994 dell’Inter ndr). Sono due giocatori diversi, Halilovic è un 10 classico, un mancino che può giocare largo a destra nel 4-2-3-1 o da trequartista alle spalle di una o due punte. Lo seguo da tempo, l’ho visto dal vivo per la prima volta nel marzo 2012, in un match con l’under 16 e mi ha impressionato, non solo per le grandi capacità tecniche. Per la sua struttura fisica (è alto 170 cm) ha una forza muscolare importante, che gli permette di resistere ai contatti con giocatori più forti fisicamente. E’ difficile buttarlo giù. Erede di Boban? Non mi piace accostarlo a nessuno, ma queste cose sono normali nel mondo del calcio, anche perchè Halilovic ha tutto per diventare uno dei più forti d’Europa. E’ un giocatore che, nonostante l’età, è tatticamente disciplinato, sa fare la cosa giusta al momento giusto. Hai tempi di gioco di un giocatore già pronto per palcoscenici importanti, non a caso gioca già con la prima squadra della Dinamo”.

Altre notizie – Dall’Estero

Altre notizie

E’ tempo di mietitura! Dopo aver usato il vomere, nello scorso autunno, un lavoro più duro del previsto, dopo avere ben seminato nella stagione fredda, il Milan poteva mietere il grano già ai primi di aprile, ma una grandinata ed un forte tagliavento hanno …

I nervi sono tesi, forse è anche giusto così perchè l’obiettivo da raggiungere è troppo importante. Basta che non si esageri, che non si alzi troppo la cresta. Soprattutto se a farlo è un giocatore che quest’anno è stato tutt

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News