Hernanes per convincere Allegri

AC Milan v SS Lazio - Serie A

Prima era lui, Massimiliano Allegri, a voler restare al Milan a tutti i costi, mentre parte della dirigenza – leggi Silvio Berlusconi – voleva disfarsene e tornare alla famosa linea “il Milan ai milanisti”. Dopo il lavoro di mediazione di Adriano Galliani, è il Milan a voler trattenere Allegri almeno per un’altra stagione, ma l’allenatore toscano, di fronte a un’ottima offerta sia contrattuale sia di progetto dalla Roma, vorrebbe più certezze per restare. Non tanto contrattuali, quanto a livello di rinforzo della rosa. E il nome in cima alla lista pare essere quello di Hernanes.

Il centrocampista della Lazio ha disputato un’ottima stagione che gli ha permesso di guadagnarsi un posto da titolare nella nazionale brasiliana per la Confederation Cup di questa estate.  Ha altri due anni di contratto, il presidente Lotito ha provato a proporgli un prolungamento fino al 2017, ma lui ha detto no.

La Lazio però, dovendo riconoscere una percentuale del 10% sul prezzo di vendita del calciatore al suo agente Joseph Lee, spara un prezzo molto alto: 30 milioni di euro. Trattare con Lotito è molto difficile, ormai è risaputo, ma può darsi che si riesca ad ottenere uno sconto fino a scendere a 20 milioni, soprattutto nel caso in cui la Lazio resti fuori dalle coppe.

Nel caso in cui la trattativa, ancora tutta da discutere e definire, vada a buon fine, il Milan si assicurerebbe una mezz’ala dotata di tecnica sopraffina che permetterebbe ai rossoneri di fare un netto salto di qualità a centrocampo.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News