Honda e il mercato in uscita: necessità e rischi di posticipo

PER L’ARRIVO DI HONDA DEVE PARTIRE UNA SECONDA PUNTA, CHI CEDERESTE?

Invio richiesta in corso

‘);

28.06.2013 21:00 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Individuato l’obiettivo, ora è tempo di agire. Mollato Tevez, la seconda casella degli extracomunitari è riservata a Keisuke Honda, il quale ha già fatto intendere di volere fortissimamente il Milan. La concorrenza è forte, soprattutto dall’Inghilterra, ma i contatti sono avviati e i rossoneri sono in vantaggio. I problemi, che non mancano mai, sono due: la legittima volontà del CSKA di monetizzare, dato che il giocatore andrà in scadenza solo a dicembre, e l’arcinota necessità del Milan di sfoltire. Se la prima questione è aggirabile con un piccolo conguaglio, la seconda è di diversa risoluzione: impensabile che a far spazio ad Honda sia El Shaarawy, plausibile che il candidato sia Boateng o Robinho, ma bisogna far presto, soprattutto nel caso del brasiliano. In terra verdeoro le liste chiuderanno il 15 luglio, data ultima per effettuare il trasferimento di “O Rey de la Pedalada” al Santos: restano un paio di settimane per trovare un accordo, tempistica non esageratamente ampia vista la distanza che ad oggi intercorre tra domanda e offerta. Cosa succederebbe se il binomio ghanese-brasiliano non venisse ceduto? Honda verrebbe abbandonato? Difficile che il Milan si lasci sfuggire questo tipo di giocatore, vista la sua particolare situazione contrattuale. Il piano di riserva potrebbe portare ad un posticipo della trattativa: cedere Robinho a cifre inferiori nel mercato invernale (senza causare quindi minusvalenze a bilancio) ed ingaggiare Honda a parametro zero. Una via alternativa più convincente dal lato economico, meno dal punto di vista tecnico, visto che Robinho resterebbe con tenacia variabile e il nipponico arriverebbe solo a gennaio, eventualmente non utilizzabile in Champions League (ricordiamo che il club russo è già qualificato per la fase a gironi del torneo).

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Rileggendo gli editoriali di un anno fa di questi tempi, ci siamo accorti che potremmo ripubblicarli pedissequamente in queste settimane. Cambiando solo i nomi, mettendo El Shaarawy al posto di Ibrahimovic e Fabregas al posto di Tevez. La differenza è che, cercando di e…

Si è letto di tutto su Tevez. O meglio su quello che è stato il grande acquisto della Juve e la delusione del Milan. Eppure sono operazioni che ci possono stare. Innanzitutto la Juventus ha più soldi da spendere e da investire. Poi aveva bisogno estremo di…

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

Il centrocampista della Primavera del Milan, Pierluigi Bastone (classe 1994) è un giocatore del Sudtirol. A confermalo ai microfon…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Una delle sorprese della scorsa stagione è pronta a rimanere un altro anno in Primavera. Si tratta di Alex Pedone, eclettico centr…

Certe notizie ti lasciano sempre tanta tristezza nel cuore anche quando dovresti aspettartele: sapevamo bene tutti che prima o poi Stefan…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione sull’acquisto di Tevez da parte della Juven…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News