Honda pista concreta: ora il giapponese è tra i primi obiettivi

27.06.2013 13:30 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Carlos Tevez poteva essere un’opportunità, sarebbe potuto arrivare a seguito di particolari incastri, ma è ormai un nome da dimenticare. Il Milan al momento può contare su un attacco comunque competitivo, in attesa di capire quale direzione prenderà la vicenda Robinho: a seconda del futuro del verdeoro dipenderà molto del mercato offensivo rossonero, ma c’è tempo solo fino al 15 luglio (ultimo giorno utile per i tesseramenti in Brasile). Nel frattempo ci si interroga su quali potrebbero essere i nomi in entrata e, in questo senso, torna prepotentemente in auge Keisuke Honda. Nei giorni scorsi, prima che Tevez fosse effettivamente ingaggiato dalla Juventus, avevamo chiesto ai nostri lettori una preferenza tra il giapponese e l’argentino per l’occupazione dell’ultimo slot da extracomunitario. La vittoria non è stata schiacciante (52.18%), ma il sondaggio è stato vinto da Honda, in scadenza a dicembre con il CSKA Mosca. Molti tifosi evidentemente temevano che l’arrivo dell’Apache potesse portare alla cessione di El Shaarawy, o più semplicemente ritenevano più utile l’acquisto di un nuovo trequartista. I vertici di via Turati stanno realmente pensando al ventisettenne di Settsu, fiutando un affare dal punto di vista tecnico, economico e di marketing. Da registrare in tal senso le parole di Adriano Galliani che ha esternato pubblicamente l’interesse per il giapponese: “E’ un giocatore che ci può interessare, ma solo se parte una seconda punta”. Honda non è certamente Tevez, ma può certamente far comodo a Massimiliano Allegri, il quale potrebbe utilizzarlo come alternativa a Riccardo Saponara.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Chi si aspetta strali, ironia o, peggio, sarcasmo, rimarrà deluso! Come è rimasto deluso quando si attendeva che indossassi un peplo, mi infilassi una corona e togliessi dalla mia faretra i fulmini più terribili, da novello Giove del terzo millennio, dopo …

Che Robinho potesse essere la chiave per  aprire il portone del mercato rossonero, questo pensiero qualche mese fa non ci avrebbe nemmeno minimamente sfiorato. Un pensiero che sembrava assurdo. Vero è che l’attaccante aveva paventato in più occasioni l…

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

La redazione di MilanNews.it ha intervistato l’agente di Gianmarco Zigoni, il procuratore Gabriele Savino, per saperne di più …

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Kingsley Boateng, attaccante della Primavera del Milan, è intervenuto a SkySport24: “Il mio obiettivo, come quello di tutti …

C’era una volta il Milan sentimentale e riconoscente che non ammainava mai le sue bandiere: i giocatori più rappresentativi, i…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore dei rossoneri nella sfida di sabato tra Italia e Bra…

Un silenzio sottile che quasi quasi fa rumore,tutto tace intorno al “nostro” Milan,tanti nomi,tanti giocatori accostati ma ness…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News