I pro e i contro di questo 2013 rossonero. Il 2014 si aprirà invece con un grande colpo

06 Gen 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Atalanta
[ Precedenti ]

NAINGGOLAN, È IL CENTROCAMPISTA CHE SERVE AL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

31.12.2013 01:05 di Marilena Albergo  articolo letto 195 volte

Ci saranno addii, arrivederci e bentrovati nel Milan del 2014. Qualcuno lascerà il club rossonero, qualcun altro arriverà a Milanello per una nuova avventura. Dopo 27 anni Braida lascia, mentre Galliani dovrebbe restare, a braccetto con Barbara. Honda e Rami sono le new entry, ma il mercato del ‘Diavolo’ non si chiuderà certo così. Nainggolan è ad un passo dal Milan. La società dovrà solo pareggiare l’offerta della Roma e così si aggiudicherebbe il centrocampista dei sardi. In tanti hanno lottato, e lottano ancora, per aggiudicarsi il giocatore (tra cui anche l’Inter), ma il Milan sembra il club che potrebbe veramente acquistarlo. Se il belga dovesse vestire la maglia rossonera, porterebbe qualità al centrocampo, quella qualità che è mancata sino ad ora alla squadra di Allegri. Ma sono giorni in cui il vero protagonista rimane sempre Mario Balotelli, nel bene o nel male si parla sempre di lui. Prima le presunte dichiarazioni di Berlusconi, smentite poi dalla società rossonera, poi le ‘presunte’ parole di Raiola, (Mario vuole lasciare il Milan a gennaio), smentite successivamente dalla stesso agente. Insomma, c’è come sempre confusione attorno a questo giocatore, ma forse c’è anche un po’ di verità. Probabilmente Balo non è soddisfatto dell’andamento della squadra, conscio del fatto che quest’anno non si vincerà nulla. Forse ha capito che i progetti del club non sono così ambiziosi. In sostanza non sembra contento e, a volte, lo dimostra anche in campo. Galliani però ha sottolineato che, secondo la sua campana, Supermario resterà al Milan, almeno per gennaio. A giugno sarà tutta un’altra storia e a decidere sarà anche il nuovo allenatore. Per ora Allegri se lo tiene ben stretto, anche perché l’attacco rossonero non è così prolifico. Con El Shaarawy infortunato, Robinho non in ottima forma, Matri che non convince e Pazzini che torna da un lungo infortunio, il tecnico toscano dovrà inventarsi qualcosa. Intanto avrà Honda, che possibilmente giocherà a fianco di Kakà nel 4-3-2-1. Il 2013 del Milan ha avuto sicuramente i suoi pro e i suoi contro. Nei pro mettiamo l’arrivo di Balo lo scorso gennaio, il terzo posto conquistato con fatica, la scoperta di El Shaarawy, la conquista degli ottavi di Champions e, naturalmente il ritorno del figliol prodigo Kakà. Nei contro c’è sicuramente la debacle del Faraone, i problemi societari, un mercato sottotono, una classifica deprimente e preoccupante, e le idee un po’ confuse. Nel mezzo mettiamo la conferma di Allegri e l’arrivo in società di Barbara Berlusconi. Tirando le somme, c’è chi sta peggio, ma il 2014 rossonero dovrà essere assolutamente migliore. Buon anno a tutti gli amici di Milannews.it!
 

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

I tifosi del Milan ricorderanno a lungo queste vacanze di Natale, tra le più tristi – calcisticamente parlando – degli ultimi vent’anni. Sono stati giorni lunghi, densi, carichi di un’atmosfera di sfiducia mista a rabbia, dominati da un’esplos…

Ci saranno addii, arrivederci e bentrovati nel Milan del 2014. Qualcuno lascerà il club rossonero, qualcun altro arriverà a Milanello per una nuova avventura. Dopo 27 anni Braida lascia, mentre Galliani dovrebbe restare, a braccetto con Barbara. Honda e Rami sono le…

Un Anno di Milan in 12 scatti

Ai microfoni di MilanNews.it Pierino Prati traccia un bilancio sulla prima parte di stagione dei rossoneri- Pierino Prati,…

Queste le pagelle di Inter-Milan 1-0 Abbiati 7: primo tempo da spettatore ma regala al pubblico una paratona su Taider a g…

Il sorteggio della 66a edizione della Viareggio Cup si terrà il 3 gennaio 2014 presso la sala di rappresenta…

Evidentemente il Diavolo è allergico al Natale, visto che dopo la netta sconfitta della scorsa stagione a Roma nell…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Milan-Roma. A prevalere &egr…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 31 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News